Regione Valle d'Aosta - OBIETTIVO LAVORO NEWS - I PROGETTI PER LA FORMAZIONE PERMANENTE E LO SVILUPPO LOCALE CON IL CONTRIBUTO DEL FSE

OBIETTIVO LAVORO NEWS
I PROGETTI PER LA FORMAZIONE PERMANENTE E
LO SVILUPPO LOCALE CON IL CONTRIBUTO DEL FSE

Il dossier di Obiettivo lavoro news, la rivista co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo, illustra, in questo numero, tre progetti approvati dalla Giunta regionale il 6 aprile scorso. I primi due riguardano la formazione permanente (Alfabetizzazione informatica 2007 e Euroformazione difesa 2007), il terzo concerne lo sviluppo locale (Forte di Bard e Fondation Grand Paradis: una proposta di offerta integrata).

Vengono, inoltre, descritte nei due Focus le iniziative dell’Amministrazione regionale per far fronte alla crisi occupazionale e rivolte ai lavoratori posti in Cassa integrazione guadagni o in lista di mobilità. Si tratta del piano straordinario di interventi di natura ambientale, gestito dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali e che coinvolgerà 40 operai per la durata di 4 mesi, e del corso di formazione professionale per operatore socio sanitario, rivolto a 25 persone e gestito dall’Usl della Valle d’Aosta.

Viene inoltre data notizia della firma della Convenzione tra Regione, Politecnico di Torino e Università della Valle d’Aosta, prevista per martedì 29 maggio, alle ore 15, nell’ex cotonificio Brambilla di Verrès, dove verrà formalmente avviato un grande progetto che vede nella maggior integrazione tra sistema universitario, tecnologia e imprese il suo punto di forza. Il calendario prevede 4 incontri sul territorio: lunedì 28 maggio, alle ore 18, nella saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta; mercoledì 30 maggio, alle ore 18, nell’aula delle conferenze dell’Istituto di Istruzione Tecnica Commerciale e per Geometri e Professionale, di Châtillon, in località Panorama 24; giovedì 31 maggio, alle ore 18, nella sede centrale di Morgex, dell’Istituzione Valdigne - Mont Blanc, in viale del Convento 10, a Morgex; e lunedì 4 giugno, alle ore 18, presso l’edificio dell’ex-cotonificio Brambilla di Verrès.

Offerte di lavoro pubbliche e private, e l’informazione sui corsi di formazione sono, come sempre, presenti nel sito dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla news letter Obiettivo lavoro news.

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node