compagnia teatrale "Anime di carta in un giardino di cristallo" propone SPETTACOLI TEATRALI per adulti che per bambini

compagnia teatrale
"Anime di carta in un giardino di cristallo"
collabora con svariate associazioni italiane
offrendo spettacoli teatrali sia per adulti che per bambini

"Abbiamo interpretato ruoli assai impegnativi, sia drammatici che brillanti... ma la più grande soddisfazione che abbiamo... la riceviamo ogni volta che abbiamo la possibilità di donare (con la nostra arte) emozioni, sentimenti e sensazioni indescrivibili, rare e stupende al nostro pubblico e a coloro che ne hanno più bisogno!"

chiunque voglia conoscere l'arte, gli spettacoli, la voglia di essere attivi sempre e in qualsiasi luogo della compagnia:
tel. 3471444949
petronimanu@libero.it
web site www.animedicarta.com

SPETTACOLI da proporre per Teatri, piazze, circoli culturali, centri giovanili, centri per anziani e disabili, centri turistici, spazi naturali di città e paesi italiani ed europei, per festival e rassegne, concorsi e mostre…

“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” di W. Shakespeare
Regia di  Emanuela Petroni
Genere: Commedia
Durata della rappresentazione: 1 ora e 30 minuti
(commedia esilarante, brillante, briosa, impegnata ma aperta al sogno più fantasioso di ogni spettatore, dal bambino al critico teatrale. Una spumeggiante fiaba dai mille colori, dagli infiniti suoni. È realizzabile nei teatri, negli anfiteatri, nelle piazze storiche, nei monumenti antichi  (tipo il colosseo, i fori romani, il circo massimo); nei luoghi naturali tipo sulla spiaggia con il mare che fa da scenografia, in un parco,  in una villa, in un boschetto, (o anche sulla scalinata di piazza di Spagna, tra le vie storiche di Roma) ; nei circoli culturali e politici; adattabile perfettamente per le scuole materne, elementari, medie e superiori)      

"LA CASA DI BERNARDA ALBA "  di F. G. Lorca
Regia di  Emanuela Petroni
Genere: Dramma
Durata della rappresentazione: 1 ora
(Questo spettacolo è uno dei più belli ed eleganti che proponiamo.
Di solito è quello che ci richiedono di più sia nelle scuole che in serate culturali, e in alcuni casi anche in versione medievale nei castelli.
Piace agli spettatori perché parla d’amore e di libertà, e perché è veloce e pieno di vita, cattura l’attenzione del pubblico soprattutto femminile.
È vendibile nei teatri, nei circoli culturali e politici; adatto per eleganti cene e convegni, e adattabile perfettamente per le scuole medie e superiori)

"ESSERE NON ESSERCI” tratto da “L’amante” di Pinter e da un testo di Gaber
Regia di Emanuela Petroni
Genere: Commedia umoristica
Durata della rappresentazione : 1 ora
(questo è uno spettacolo che fa riferimento al teatro dell’assurdo, ed è quello che ci richiedono di più presso i circoli intellettuali e culturali. Con solo due attori in scena, una coppia brillante e umoristica, grottesca e assurda. )

“LA GIOCONDA"  di G. D'Annunzio
Regia di Emanuela Petroni
Genere:Dramma
Durata della rappresentazione: 1 ora e 30 minuti
(elegantissimo dramma borghese; una storia d’amore intensa e delicata che si confronta incessantemente con la divinità dell’arte. Il testo è incentrato sul tema dell’amore, sul valore della famiglia e degli affetti, e sull’eternità dell’arte. È vendibile nei teatri, nei circoli culturali e politici; adatto per eleganti cene e convegni, e adattabile perfettamente per le scuole medie e superiori, adatta anche per festeggiare San Valentino)        

"LE NUVOLE" di Aristofane
Regia di Emanuela Petroni
Genere:Commedia
Durata della rappresentazione: 1 ora
(brillante commedia greca impegnata e umoristica. È vendibile nei teatri, nei circoli culturali e politici; adatto per eleganti cene e convegni, e adattabile perfettamente per le scuole medie e superiori)     

“Ciò CHE VIDE IL MAGGIORDOMO”  di J. Orton
 Regia di  Emanuela Petroni
Genere:Commedia
Durata della rappresentazione: 1 ora e 30 minuti
 (uno spettacolo di grande comicità; che pur affrontando tematiche assai impegnate, è brillante e geniale e porta avanti un umorismo inglese molto piccante. È adattissimo per le piazze, per un pubblico che vuole ridere all’istante, per i paesi che d’estate si riempiono di turisti; adatto a zone di mare o anche di montagna in cui coloro che stanno in vacanza non vogliono pensare a nient’altro che a divertirsi. Vendibile nei circoli culturali e politici; soprattutto per campagne elettorali, ma anche per inaugurazioni di centri commerciali, per crociere e villaggi turistici, per centri anziani o disabili.)        

“VITA DI UN SANTO”     di Emanuela Petroni
(spettacolo itinerante medievale, adatto ad una vera e propria rievocazione medievale e inseribile in una tradizionale processione, o sfilata, in paesi, castelli, piazze, chiese, luoghi naturali, cantine e borghi. È vendibile a pro loco, associazioni e centri religiosi, al vaticano, al vicariato, a monasteri francescani o domenicani, a paesi sperduti sulle montagne, a istituti scolastici religiosi, ai conventi delle suore, alle scuole e semplicemente ai comuni) 

« ELIZABETH DE SAINT MARTIN »   di Emanuela Petroni
(un bellissimo spettacolo gotico-medievale, un’affascinante storia d’amore di una donna messa al rogo dal vescovo che l’amava follemente. Una rievocazione  molto interessante dal punto di vista didattico, storico e antropologico. Si affrontano le tematiche dell’amore, della religione e della magia. È assai adatto alle sfilate medievali in quanto si tratta di uno spettacolo itinerante, adatto ad una vera e propria rievocazione medievale, in paesi, castelli, piazze, chiese, cantine e borghi, boschi e luoghi naturali. È vendibile a teatri, pro loco, associazioni e centri culturali o religiosi, monasteri, a paesi sperduti sulle montagne, alle scuole superiori e ai comuni) 

“IL PICCOLO PRINCIPE” regia di Emanuela Petroni
Durata della rappresentazione: 1 ora
(spettacolo adatto alle scuole materne, elementari, medie e superiori, ai teatri, per le piazze, agli ospedali, agli orfanotrofi, ai centri per l’infanzia, ma anche ai centri anziani e disabili, agli istituti religiosi. Vendibile nei circoli culturali e politici; ma anche per inaugurazioni di centri commerciali, per crociere e villaggi turistici.

“LA MAGIA DELL’EPIFANIA”   regia di Eva D’amico 
Genere:Commedia
Durata della rappresentazione: 40 minuti
(si tratta di un divertente spettacolo sull’epifania e in particolare sulla storia dei re magi che portano doni. Alla fine dello spettacolo la befana commenta la storia e i significati che essa racchiude. È uno spettacolo adatto alle scuole materne ed elementari, è vendibile per tutto il mese di dicembre e gennaio, per i teatri, per le piazze, per le fiere della befana, per il giorno stesso dell’epifania direttamente ai comuni, agli ospedali, agli orfanotrofi, ai centri per l’infanzia, ma anche ai centri anziani e disabili, agli istituti religiosi e ai vari paesini del centro Italia. Vendibile nei circoli culturali e politici, ma anche per inaugurazioni di centri commerciali, per crociere e villaggi turistici.) 

Emanuela Petroni
Direttrice artistica
dell'associazione culturale
"Anime di carta in un giardino di cristallo"
info 3471444949
petronimanu@virgilio.it
www.animedicarta.com www.animedicarta.net


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node