IL TEATRO ALL’ASTA SU EBAY - LA NUOVA STRATEGIA PER PRODURRE SPETTACOLI TEATRALI
25aprile-20maggio - spettacolo della Compagnia Teatrale Arcadinoè

IL TEATRO ALL’ASTA SU EBAY
LA NUOVA STRATEGIA PER PRODURRE SPETTACOLI TEATRALI

IL PIGMALIONE TEATRALE ON LINE

Il potere di Internet e le nuove strategie di mercato approdano anche a Teatro.
Un’asta pubblica su Ebay per sostenere un progetto teatrale e una compagnia.
Nel totale disinteresse delle Istituzioni preposte, con una legge sul Teatro promessa da 40 anni da tutti i Governi e puntualmente disillusa, la sopravvivenza di molte compagnie (anche di valore e di conclamata serietà) è seriamente a rischio. Già molte Produzioni hanno dimezzato il numero dei progetti stagionali e altrettante si sono arrese alla chiusura dell’attività. L’Ass. Cult. Arcadinoè (gruppo che dal 1986 esercita con successo su Roma) specializzata nella rara (!) diffusione della Drammaturgia Contemporanea Italiana emersa solo da Premi Nazionali di Teatro, tra il serio e il faceto, con una punta di provocazione, lancia una nuova sfida: un’asta di “spazi sponsor” collegati ai debutti teatrali. E si affida al leader assoluto delle aste informatiche: il colosso Ebay. Potrebbe essere la nascita dei nuovi “pigmalioni” artistici.

La pluripremiata Compagnia Teatrale Arcadinoè, infatti, in esercizio su Roma dal 1986, è in procinto di realizzare un nuovo spettacolo interamente dedicato agli anni '80. Un Recital con monologhi e canzoni già presentato con clamoroso successo per poche repliche di prova negli anni scorsi. La brillante regia è di Francesca Draghetti, nota componente del gruppo televisivo e teatrale "premiata ditta". Il copione è scritto da Patrizio Cigliano (anche protagonista), il più premiato teatrante under 40 di tutti i tempi con 18 Premi Nazionali alla recitazione, alla regia e alla scrittura (fonte SIAE). Il recital racconta il decennio 1980-1989 attraverso le più note canzoni di quegli anni cucite insieme da monologhi comici e flashback che fanno rivivere la moda e i costumi degli anni '80. La parte musicale si avvale anche della collaborazione di Faber Cucchetti, famosissimo DJ radiofonico di quegli anni.

Lo spettacolo comprende anche celeberrimi spezzoni di film e eventi televisivi degli anni '80: un emozionante tuffo indietro di 20 anni!
Lo spettacolo sarà in scena dal 25 aprile al 20 maggio 2007 presso il Teatro dell'Orologio (zona Piazza Navona). Si offrono 3 diversi tipi di sponsorizzazione: 20.000 euro (Sponsor Primario), 10.000 euro (Sponsor Secondario) e 5.000 euro (Partner Commerciale). Tutte le sponsorizzazioni sono da intendersi con l'aggiunta dell'I.V.A. Lo Sponsor Primario beneficierà della presenza del proprio Logo in evidenza principale su tutto il materiale pubblicitario in grande tiratura (locandine, manifesti, programmi di sala, brochure Stampa, pubblicità via Internet). Avrà a disposizione un sito all'interno del teatro in cui esporre o divulgare la propria attività. Avrà a disposizione la proiezione del proprio Logo (ed eventuale spot) con la descrizione della propria attività sul maxi-schermo posto in scena prima e dopo lo svolgimento dello spettacolo. Lo Sponsor Secondario beneficierà della presenza del proprio Logo in evidenza proporzionata (50% del Logo dello Sponsor Primario) su tutto il materiale pubblicitario in grande tiratura (locandine, manifesti, programmi di sala, brochure stampa, pubblicità via Internet). Avrà a disposizione la proiezione del proprio Logo con la descrizione della propria attività sul maxi-schermo posto in palcoscenico prima e dopo lo svolgimento dello spettacolo. Il Partner Commerciale beneficierà della presenza del proprio Logo in evidenza proporzionata (25% del logo dello Sponsor Primario) su tutto il materiale pubblicitario cartaceo (locandine, manifesti, programmi di sala, brochure stampa). Sono previsti un massimo di 3 sponsor primari, 5 sponsor seccondari e 10 partners commeciali. E' possibile anche optare per la formula speciale "sponsor unico" (75.000 Euro) : pacchetto Sponsor Primario senza concorrenti di nessuna categoria. Attraverso il proprio ufficio stampa, la Produzione investirà nella comunicazione attraverso campagne pubblicitarie su stampa quotidiana e periodica e attraverso cartellonistica (manifesti e locandine) a tappeto su tutta la città di Roma. L'unica modalità di pagamento accettata è il bonifico bancario, previo contatto telefonico da richiedere attraverso l'annuncio su
www.ebay.it . Info sulla compagnia sul sito www.patrizio.cigliano.org. L'asta si chiuderà e riaprirà ogni 10 giorni fino al 20 aprile 2007.

Ufficio Stampa: Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e-mail:
ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333. 4915100
addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node