Zandegù Editore - Zandegù Editore - "Più meglio di Cenerentola" in libreria - INIZIATIVA "Cerchiamo la principessa moderna" - la selezione terminerà il 15 settembre 2007

zandegu

Cerchiamo la principessa moderna

Zandegù è una piccola casa editrice di Torino che si occupa di narrativa italiana surreale. Marianna Martino ha 23 anni ed è stata descritta da "Il Manifesto", "Grazia" e "Il Giornale" come l'editore più giovane d'Italia. L'idea è dare nuova linfa all'editoria... "romanzi e racconti complessi e adulti che non dimenticano il lato magico e divertente della narrazione."
Questo è solo l'inizio di una bella fiaba dell'editoria... di cui forse abbiamo già trovato la Principessa.

INIZIATIVA RELATIVA AL LIBRO
"PIU’ MEGLIO DI CENERENTOLA"

Il mondo cambia e le principesse non sono più quelle di una volta. Al fine di dar voce a questa nuova generazione di ragazze, Zandegù ha pubblicato Più meglio di Cenerentola, la prima uscita della nuova collana le Zandeguide, che, in modo ironico e accattivante, dà dritte e consigli semi-seri alle aspiranti principesse di oggi.
Per la prima volta un libro si promuove in modo giovane e accattivante, con la concreta possibilità di sensibilizzare i giovani alla lettura, proponendola in modo divertente e lontano dai soliti canoni scolastici, e cioè attraverso una selezione fotografica.

L’iniziativa promozionale, ideata dalla creativa Alice Avallone, è rivolta alle lettrici, dai 18 ai 30 anni: dovranno inviare una loro foto che le rappresenti come principesse moderne e una pagina del libro in cui la lettrice dovrà rispondere alla domanda: “Qual è la caratteristica magica che ti rende una principessa moderna?”.

La selezione fotografica verrà pubblicata sul sito internet http://leprincipessemoderne.wordpress.com e le sette foto, come le sette meraviglie, (con relative risposte) più belle o originali saranno esposte in una mostra itinerante, durante le presentazioni della guida, in autunno.

Più meglio di Cenerentola uscirà nelle librerie a metà aprile 2007 e l’iniziativa sarà presentata durante la Fiera del Libro di Torino a maggio (10-14 maggio 2007).

REGOLAMENTO

Zandegù Editore vuole incoronare la principessa moderna del 2007. Cerchiamo la Principessa moderna: c’è qualcosa di unico in ognuna di voi.

LO SCOPO
In ogni ragazza e in ogni giovane donna c'è un lato speciale e unico, come in ogni principessa che si rispetti. L'idea è che non conta soltanto la bellezza, ma anche il lato personale di ogni partecipante. E per la prima volta, è il libro, la cultura che si fa promotrice di un’ iniziativa legata alla bellezza. Più meglio di Cenerentola sarà il primo punto di unione tra un evento tipicamente popolare e la letteratura.

CHI PUO' PARTECIPARE
Ragazze - di qualsiasi nazionalità - dai 18 ai 30 anni.

MATERIALI RICHIESTI
Una foto che rappresenti il lato magico e principesco che risiede nella lettrice; la pagina del libro, in cui la lettrice dovrà rispondere alla domanda: “Qual è la caratteristica magica che ti rende una principessa moderna?”. Il materiale pervenuto non verrà restituito.

MODALITA'
Le partecipanti dovranno compilare la pagina all'interno del libro e inviarla assieme a una propria fotografia a colori, in busta chiusa a Zandegù Editore c/o Marianna Martino Via G. da Verrazzano 59- 10129 Torino.

SCADENZA
La selezione fotografica termina il 15 settembre 2007
. Farà fede il timbro postale. Le sette lettrici selezionate verranno comunicate il 1 ottobre 2007.

GIURIA
Il giudizio della giuria, composta dalla redazione di Zandegù, sarà insindacabile.

PREMIO
La sette foto, con le relative risposte, ritenute più belle, simpatiche o originali verranno selezionate per una mostra itinerante, allestita durante le presentazioni della guida, in autunno.

Le varie fasi della selezione saranno seguite dal sito internet http://leprincipessemoderne.wordpress.com.
Ogni settimana, fino al termine dell’iniziativa, verranno intervistate via mail o telefonicamente le aspiranti principesse.

Zandegù Editore
Via Giovanni da Verrazzano 59
10129 Torino
tel. 0115681564
www.zandegu.it
www.zandegu.splinder.com


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node