Campagna "Faire Dodo" per la donazione del cordone ombelicale

faire dodo                adisco

FAIRE DODO SCENDE IN CAMPO PER SOSTENERE L’ADISCO
Prende il via la campagna di sensibilizzazione per la donazione
del cordone ombelicale presso le boutique romane Faire Dodo


comunicato stampa

Mercoledì 20 dicembre prende il via la campagna d’informazione promossa da FAIRE DODO, la linea di abbigliamento premaman, e realizzata in collaborazione con ADISCO LAZIO Onlus– Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, per sensibilizzare le donne in gravidanza sull’importanza della donazione volontaria del sangue del cordone ombelicale, le cui cellule staminali risultano fondamentali per la cura di gravi malattie come le leucemie, i linfomi, le anemie congenite.

Faire Dodo, attenta ai problemi delle donne in gravidanza, ha scelto di scendere in campo e sostenere l’ADISCO mettendo a disposizione le proprie boutique romane per moltiplicare i punti di informazione, distribuendo del materiale informativo e realizzando una raccolta fondi attraverso la vendita di biglietti d’auguri.

Inoltre, mercoledì 20 dicembre dalle ore 15,30, Faire Dodo ospiterà volontari dell’ADISCO presso le boutique di Via Tomacelli 128 e di Piazza Carli 10, per dare l’opportunità all’Associazione di incontrare le donne in attesa di un figlio e spiegare loro le potenzialità del sangue raccolto dal cordone ombelicale, le modalità per poterlo donare e chiarire ogni dubbio in merito.

Il sangue del cordone ombelicale, infatti, contiene cellule staminali identiche a quelle presenti nel midollo osseo e capaci di generare globuli rossi, globuli bianchi e piastrine, ossia gli elementi fondamentali del sangue umano. Queste cellule staminali risultano estremamente preziose e vitali per quei pazienti, affetti da leucemie e linfomi, per i quali è indispensabile un trapianto di midollo osseo, poiché non dispongono di un donatore compatibile nell’ambito familiare o tra i donatori volontari. Il sangue del cordone ombelicale è in grado di sostituire il midollo osseo necessario per il trapianto e offrire, così, una possibilità di guarigione.

Abbiamo deciso di avviare questa collaborazione con l’ADISCO, che durerà per l’intero 2007, – ha dichiarato , Francesca Petetti, Responsabile del Prodotto FAIRE DODOperché pensiamo di poter offrire uno strumento efficace per una maggior consapevolezza e una maggior cultura sul tema della donazione volontaria del cordone ombelicale. Il desiderio di occuparmi a tempo pieno delle mamme in attesa di un bimbo è sorto quando io stessa ero incinta e il nostro brand è nato così, per aiutarle a sentirsi a proprio agio anche in questa nuova condizione. Oggi - ha concluso Francesca Petetti – possiamo fare qualcosa in più: possiamo aiutare le mamme a dare “più vita”.

Molte donne hanno sentito parlare di donazione del cordone ombelicale e sono anche disposte a farlo ma, molte volte, non sanno dove recarsi e a chi rivolgersi, – ha affermato la Dott.ssa Maria Cristina Tirindelli, Presidente ADISCO LAZIO Onlus - il bisogno di una informazione corretta ed aggiornata è ancora grande e per questo motivo siamo molto riconoscenti a Faire Dodo che ci ha offerto la possibilità di entrare in contatto direttamente con le donne che potrebbero fare una scelta a favore della vita, decidendo per la donazione volontaria del cordone. E’ molto importante anche motivare gli operatori sanitari presso i punti nascita perché accolgano le richieste di donazione delle mamme e si attivino per rendere possibile la raccolta e l’invio del sangue del cordone alle Banche pubbliche. ”

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili on line su:

www.fairedodo.com e www.adisco.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node