Inverno con l'Associazione JONAS - vacanze ecolgiche

Associazione Jonas
presenta

Asiago: il paradiso del fondo

Lo sci  di fondo é il mezzo ideale per ricreare l'atmosfera di gruppo tipica delle vacanze estive in bicicletta. Asiago é il paradiso del fondo e anche negli inverni sfortunati si trova sempre un po' di neve. Fare fondo é più facile che andare in bicicletta e quindi da subito alla portata del più inesperto principiante. Sulla neve ci si può anche rilassare prendendo il sole o camminando sulle tracce della lepre bianca con un paio di racchette da neve ai piedi.
http://www.jonas.it/a_96_IT_225_1.html  

Recoaro: ciaspole, discesa e snowtubing

La cornice della vacanza saranno le Piccole Dolomiti ammantate di neve, le giornate le passeremo con gli sci lungo le piste di Recoaro Mille e le serate le trascorreremo con le ciaspole ai piedi, inseguendo le ombre della luna tra i boschi innevati. Possibilità di snowboard, ma soprattutto snow-tubing, ovvero divertimento assicurato.
http://www.jonas.it/a_98_IT_227_1.html  

Barcellona a capodanno

Barcellona ammicca all'Europa con i piedi affondati nell'aroma levantino del suo mare, ed un attaccamento orgoglioso alla terra e alla lingua. Si corre per Barcellona sul filo del presente, tra l'ingenuo consumismo dei suoi abitanti e una vita culturale a dir poco esplosiva facendo attenzione a non perdere l'anima in una "noche" magica ed ambigua.
http://www.jonas.it/a_99_IT_228_1.html 

Berlino a capodanno

Un'occasione unica per riflettere e conoscere la realtà di una città divisa per trent'anni dal muro, ancora alla ricerca dell'unità perduta. Cinque giorni a Berlino per assaporare lo spirito del tempo: un'esplosione di vitalità, insieme gioiosa e carica di dubbi. A zonzo per la città, dimenticando est e ovest, per scoprire la vita quotidiana dei diversi quartieri e la storia e la cultura urbana rimossa o dimenticata.
http://www.jonas.it/a_100_IT_229_1.html 

Ferrara a capodanno

La città delle biciclette, della buona tavola e dell’arte. Un mix per tutti i gusti in una realtà che ancora preserva un ritmo di vita lontano dagli stress delle grandi metropoli. Famosa per il suo centro storico di origine medievale, ma anche per le sue Mura monumentali, ancora percorribili in tutta la loro lunghezza (9 km). Palazzi stupendi dal sapore rinascimentale e tanto verde, in ogni angolo della città. Il tutto a misura d’uomo e soprattutto di bicicletta. Rinomata, anche per i festeggiamenti del 31/12, culminanti ogni anno nell’incendio spettacolare del Castello Estense.
http://www.jonas.it/a_101_IT_230_1.html 

 
Capodanno in barca a vela ai Caraibi

Immaginatevi a bordo, vi svegliate al mattino, mettete il naso fuori dall’osteriggio e siete in paradiso, alla fonda in una tranquilla e coloratissima baia; salite in coperta e…ciuff! Primo bagno della giornata. Poi vi sdraiate al sole e ripensate ai veloci bordi a vela fatti il giorno prima per raggiungere questa meravigliosa laguna, arcobaleno di colori al riparo della barriera corallina. Dove andremo oggi?
http://www.jonas.it/a_116_IT_247_1.html 
 

Weekend nella neve con le ciaspole

Nelle fredde giornate invernali, quando l'aria è pungente ed il cielo è terso, la neve copre tutto con un tappeto di perle e con l'aiuto delle racchette da neve si possono godere panorami straordinari e seguire le orme di camosci, lepri e altri animali della montagna. È un'occasione unica per conoscere la montagna immersa nel silenzio dell'inverno: i pascoli coperti dalla neve e il bosco nel riposo invernale sono la cornice delle nostre escursioni nel cuore delle Piccole Dolomiti. Osservare gli animali nel loro ambiente naturale, riconoscerne le tracce, distinguere gli alberi, capire i segni lasciati dal tempo e dall'uomo. Gli itinerari: il Sentiero dei Grandi Alberi e Montefalcone, Boffetal e Beco Storto, Monte Rove, Campogrosso.
http://www.jonas.it/a_108_IT_237_1.html 

 
Settimane bianche ad Asiago

Esiste ancora una dimensione in cui i personaggi delle favole prendono forma, i suoni del silenzio si possono udire davvero: Asiago d'inverno. Aria pulita, panorami da sogno e soprattutto 8-9 ore di sole. Si può sciare in 22 zone con 70 impianti di risalita e ben 500 km di piste battute per il fondo. Sulle piste locali caratteristici, baite e rifugi. Non solo sci: anche passeggiate a cavallo sulla neve, con le ciaspole ai piedi, gare di cani da slitta, hockey su ghiaccio, giri in motoslitta, discese di snow-board e pattinaggio sul ghiaccio.
http://www.jonas.it/a_109_IT_238_1.html 


Un fine settimana nella città eterna, un’insolita alchimia alla scoperta della campagna romana, della flora e della fauna del Tevere, tra architettura e paesaggio. Una strada, la Regina Viarum che ha fatto la storia di Roma, un territorio che attraversa l’agro romano, un percorso archeologico attraverso grandi ville e sepolcri, una serie di aree naturali di grande valore, un complesso catacombale che abbraccia la tradizione ebraica e cristiana: questo è il Parco dell’Appia Antica. Lungo il Fiume Tevere, un’avventura emozionante in un contesto unico, in pieno centro storico, sotto i ponti e i monumenti che hanno fatto la storia, a rimirare, i gabbiani, le gazzette e le specie animali e vegetali che abitano il fiume. Un tour indimenticabile che non tralascia l’incanto della Roma classica, di notte bella come non mai.
http://www.jonas.it/a_247_IT_328_1.html 

Associazione Jonas è un’associazione che promuove da 18 anni forme di turismo a basso impatto ambientale. Le vacanze che organizziamo sono facili, e alla portata di tutti. Le iniziative invernali sono tutte disponibili sul sito http://www.jonas.it , c'è solo l'imbarazzo della scelta in Italia, in Europa e nel Mondo.
 
Jonas - vacanze ecologiche
Corso Padova 145 - 36100 Vicenza
tel. +39.0444.303001 - fax +39.0444.304843
sms: +39.347.1421936 - sito:
www.jonas.it 

epifania a Roma


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node