DALLA RETE Due bandi per promuovere la ricerca: "Progetti di ricerca" & "Assegni di ricerca" - scadenza: 29 dicembre 2006

DALLA RETE
Due bandi per promuovere la ricerca

La Regione, attraverso la Filas, promuove la ricerca, il suo sviluppo e l'accessibilità dei suoi risultati per le imprese, con due bandi a valere sull'art. 41 della Legge regionale n. 9/05. Il primo ("Progetti di ricerca") finanzia, fino al 50 per cento delle spese ammissibili e fino a un massimo di 500.000 euro, progetti di ricerca realizzati da piccole e medie imprese con una sede operativa nel Lazio, con il concorso di almeno una Università pubblica, un Ente pubblico di ricerca o un Consorzio di ricerca, senza scopo di lucro e a partecipazione pubblica maggioritaria.
Il secondo ("Assegni di ricerca") finanzia con assegni di ricerca o altre forme di retribuzione equivalenti (fino ad un massimo di 100.000 euro ciascuno) Università pubbliche, Enti pubblici di ricerca o Consorzi di ricerca, senza scopo di lucro e a partecipazione pubblica maggioritaria, per progetti che vedano coinvolta almeno una Pmi.
La scadenza per partecipare è il 29 dicembre 2006. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in busta chiusa, mediante raccomandata A/R, a:  Filas S.p.A. - Via Alessandro Farnese, 3 - 00192 Roma.

Il testo dei due bandi e la modulistica per le domande, sono disponibili sul sito www.filas.it  (area "download"). Nei prossimi giorni partirà una campagna di informazione su tutto il territorio regionale per promuovere l'iniziativa. Per informazioni: Filas SpA (sede di via Virgilio, 18 - 00192 Roma), Tel.: 06 68411715 email: fondoricerca@filas.it. (da Filas)

Parte Lazio in Rete, progetto di aggregazione di imprese
Stimolare l'aggregazione di imprese per fornire servizi a valore aggiunto e ridurre il divario tecnologico nel Lazio. Questo l'obiettivo del progetto "Lazio in Rete" presentato il 15 novembre nel corso della Settimana ITech organizzata da Bic Lazio in occasione dell'inaugurazione dell'Incubatore ITech nel Tecnopolo Tiburtino. Bic Lazio accompagnerà le imprese nella rilevazione dei fabbisogni tecnologici dei territori e nella identificazione di eventuali finanziamenti pubblici o privati da offrire, insieme a un set completo di servizi (connettività, servizi informatici a valore aggiunto, ecc.), a tutte quelle organizzazioni del Lazio che non sfruttano al massimo le possibilità garantite dall'Ict. Le imprese e gli enti interessati possono scrivere a
lazioinrete@biclazio.it o visitare il sito www.biclazio.it  nella sezione dedicata al progetto. (da Bic Lazio).

Politiche europee, un bando per i centri di ricerca
C'è tempo fino al 22 dicembre 2006 per presentare proposte nell'ambito del programma "L'Europa per i cittadini". La Commissione europea ha pubblicato l'invito a partecipare al bando, nonostante il programma non sia stato ancora ufficialmente adottato dal legislatore europeo. In particolare, il bando intende sostenere i centri di ricerca e di riflessione sulle politiche europee e le organizzazioni della società civile a livello europeo. Il finanziamento comunitario a disposizione è di 1,9 milioni di euro.
Per scaricare il testo del bando clicca qui
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2006/c_272/c_27220061109it00410042.pdf


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node