Roma-Milano - 17-18 ottobre - Politically un-correct: conferenza internazionale della comunicazione sociale di pubblicità progresso

Politically un-correct
conferenza internazionale della
comunicazione sociale di pubblicità progresso

Roma - Milano 17 e 18 ottobre 2006

L’Italia torna ad essere la capitale mondiale della comunicazione per il settore no - profit con la seconda edizione della Conferenza internazionale della comunicazione di Pubblicità Progresso. Il 17 ottobre, presso l’Università di Milano, si apriranno i lavori della seconda Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale Politically Un - Correct, due giorni di riflessione e analisi sul ruolo della comunicazione sociale, oltre il buonismo e la provocazione. L’evento, organizzato da Pubblicità Progresso, vedrà la partecipazione della Facoltà di Scienze della Comunicazione della “Sapienza”, Università di Roma, collegata in videoconferenza a Milano.
Allo scopo di promuovere il tema della qualità, nel corso della Conferenza verrà presentata una selezione delle migliori campagne a livello internazionale del Festival Cannes Lions 2006. Si darà, inoltre, ampio spazio ad una serie di case-histories, utili per comprendere effetti e obiettivi della pubblicità sociale e analizzare i campi in cui essa entra in contatto con i settori dell’industria culturale e con quello della politica.
Tra i partecipanti: Alexander Alexeev, consigliere adc Russia, Massimo Bernardini, giornalista e conduttore tv, Boris Bianchieri, presidente FIEG, Frank Dopheide, presidente greyworldwide deutschland, Agustin Elbaile, creative vice president Mccann Erickson Spagna, Giampaolo Fabris, docente di sociologia dei consumi presso l’Università San Raffaele di Milano, Aldo Fontanarosa, giornalista e docente di giornalismo presso l’Università la Sapienza di Roma, Aldo Grasso, critico televisivo e docente di storia della radio e della televisione presso l’Università Cattolica di Milano, Maria Guidotti, portavoce del forum del terzo settore, Maria Latella, giornalista e direttore di A, il filosofo Bernard Henry – Lèvy, Giorgio Israel, docente di storia della matematica presso l’Università la Sapienza di Roma, Giulio  Malgara, Presidente UPA, Marco Mele, giornalista de Il Sole 24 ore, Letizia Moratti, sindaco di Milano, Franco Moretti, chief group creative director Leo Burnett Italia, S. E. Monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino – Montefeltro, ambasciatore e segretario generale del ministero degli esteri, Johannes Newrkla, presidente Adc Europe, Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione Mediaset, Paolo Peluffo, capo del dipartimento informazione e editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Filippo Rebecchini, presidente Frt, Maurizio Sala, presidente Adc italia, Renato Salvetti, Direttore Fieg Milano, Paola Severini, consigliere agenzia per le Onlus, Sebastiano Sortino, Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Lorenzo Strona, presidente Unicom, Marco Testa, Presidente Assocomunicazione, Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Stefano Zecchi, ordinario di estetica presso l’Università degli Studi di Milano.
Interverranno, dall’ Aula Wolf della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Guido Bertolaso, Paolo Gentiloni, Gianni Letta, Mario Morcellini e Claudio Petruccioli. Nella sezione Storie di Straordinaria Comunicazione, prevista per il pomeriggio del 18 ottobre, Lucio Dalla salirà in cattedra, a Milano, per tenere una lezione dal titolo “Segnali”.
L’evento si concluderà il 18 ottobre, con la presentazione della mostra “35 anni di Pubblicità Progresso: Per sempre presente”. Interverranno, dall’Aula Wolf di Scienze della Comunicazione, i past president di Pubblicità Progresso: Andrea Kluzer, Piero Ottone, Roberto Cortopassi, Ugo Castellano, Marco Testa, Gianni Cottardo.  

Mediacentro
Ufficio Stampa Facoltà di Scienze della Comunicazione

Università La Sapienza di Roma
Tel. 06.49918384 – 06.85357403
ufficiostampa.com@uniroma1.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node