Polimoda presenta: DESIGN DELLA MODA: DIPLOMA ACCADEMICO DI 1° LIVELLO

Polimoda
DESIGN DELLA MODA: DIPLOMA ACCADEMICO DI 1° LIVELLO
ricerca, innovazione e sperimentazione sulla Moda
in un nuovo corso di Design della Moda

Istituito dal Ministero dell'Università e della Ricerca ISIA di Firenze, Polimoda e il Centro di Firenze per la Moda Italiana , promuovono un nuovo corso di Design della Moda istituito dal Ministero dell'Università e della Ricerca con Decreto Ministeriale del 27 Aprile 2006 prot. n.147/2006.

Un percorso formativo triennale articolato in attività di base e caratterizzanti, al termine del quale, dopo la discussione della tesi, è rilasciato il Diploma accademico di primo livello in Design della Moda . Il Polimoda è oramai riconosciuto internazionalmente come una delle scuole più importanti e prestigiose nel campo della Moda. Con i suoi 20 anni di esperienza nella formazione di settore, vanta risultati eclatanti sul fronte dell'occupazionalità dei suoi diplomati e partnership di spicco con le migliori maison di Moda.

L'ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) è una scuola statale di livello universitario, inserita tra gli Istituti di Alta Formazione Artistica. Si occupa di design nel termine più ampio del termine, da quello di prodotto a quello della comunicazione. E' una scuola moderna, tesa all'innovazione e la cui qualità è stata confermata negli anni dai numerosissimi riconoscimenti, soprattutto internazionali, ricevuti. L'insegnamento è basato su metodi sperimentali, fortemente improntati all'esperienza pratica di laboratorio. www.isiadesign.fi.it  Il Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI) è un'associazione senza scopo di lucro, a partecipazione privata e pubblica, che si è costituita nel 1954 con l'obiettivo di promuovere e realizzare iniziative commerciali e promozionali a livello internazionale a sostegno del sistema moda italiano.
Il CFMI fornisce le linee generali di politica fieristica e promozionale a Pitti Immagine (che controlla nella misura dell'85%) e a Ente Moda Italia (di cui possiede il 50%), società che opera nel settore delle fiere estere. L'altro socio di riferimento in queste due partecipazioni è Sistema Moda Italia, l'associazione che rappresenta in Confindustria le industrie dell'abbigliamento, della maglieria e della calzetteria, del tessile laniero.
http://www.pittimmagine.com/it/company/index.php 

 FINALITA’

Il corso ha l'obiettivo di formare un professionista con una forte attitudine alla ricerca e alla sperimentazione che sia capace di proporre soluzioni originali considerando i cambiamenti socio-culturali, capace di gestire l'intero processo di sviluppo del progetto. Un creativo che sia in grado di controllare gli aspetti tecnologico-produttivi interpretando e prevedendo quelli economici del mercato di riferimento; che sappia coglierne gli umori che portano a soluzioni estetiche innovative attingendo alle varie discipline artistico-culturali. 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso di diploma triennale di primo livello in Design della Moda permette di inserirsi nel mondo del lavoro come libero professionista o operare in uffici stile e tecnici di industrie operanti in più settori merceologici del sistema moda.

Gli sbocchi professionali sono riferibili alle seguenti figure professionali: Stilista (designer di Moda). Progettista di nuovi prodotti nel settore moda in grado di integrare l'innovazione di prodotto con le dinamiche tecnologico-produttive, sociologiche e di mercato; Responsabile campionario (fashion coordinator). Figura in grado di seguire tutto l'iter del progetto, dalla fase ideativi allo sviluppo e realizzazione del prodotto fino all'inserimento nel mercato; Direttore artistico, figura professionale responsabile dell'immagine del brand e della sua comunicazione; capace di padroneggiare gli strumenti e le tecniche della produzione e comunicazione del prodotto; Ricercatore di tendenze (cool hunter). Figura eclettica continuamente informata sui cambiamenti socio-economici e di stili di vita che hanno influenza diretta e indiretta sulla Moda.

Per maggiori informazioni  CONTATTI POLIMODA
Ufficio Orientamento e Promozione
Polimoda – Via Pisana 77, Firenze
Tel: 055-7399628
Info@polimoda.com 
www.polimoda.com
CONTATTI ISIA
Segreteria
ISIA DESIGN – Via degli Alfani 58, Firenze
Tel: 055-218836
segreteria@isiadesign.fi.it 
www.isiadesign.fi.it 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node