Roma/Milano - 14/28 giugno - HD Roadshow 2006 - Decolla l'Alta Definizione in Italia
HD Roadshow 2006
Decolla l'Alta Definizione in Italia
14 giugno, Museo del Cinema - ROMA
28 giugno, Centro Congressi Quark - MILANO

SAT Expo, il Salone Internazionale delle Tlc avanzate, è lieto di presentare l'High Definiton Roadshow 2006, che si terrà a Roma e Milano, rispettivamente il 14 e il 28 giugno.

L'iniziativa, che intende presentare agli operatori professionali lo stato dell'arte e gli sviluppi applicativi dell'Alta Definizione in Italia, è organizzata in collaborazione con HD Council Italia e con l'adesione di HD Forum Italia, Eurovisioni (Festival Internazionale del Cinema e della Televisione) e ATIC (Associazione Tecnica per la Cinematografia e la Televisione).

Nelle due città si terrà la Tavola rotonda "Produrre, vedere, trasmettere l'Alta Definizione", cui parteciperanno gli attori più rappresentativi della filiera del mercato HD in Italia. L'HD Roadshow 2006, che vedrà anche una parte dimostrativa di apparati HD, sarà quindi un'opportunità per prendere confidenza con le potenzialità di questa nuova tecnologia, che apre inediti scenari per lo sviluppo di servizi e di nuova creatività.

Il primo appuntamento è fissato a Roma per il 14 giugno, e si terrà presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, in Largo Marcello Mastroianni, presso la Sala Deluxe e la Sala Kodak. La seconda tappa è a Milano per il 28 giugno, presso il nuovo Centro Congressi Quark di Via Lampedusa, 11/A.

"L'Alta definizione è ormai una tecnologia matura - dichiara Paolo Dalla Chiara, presidente di HD Council Italia - pronta per affrontare la prova del mercato. Le ragioni di questo interesse sono principalmente due: il grande impulso che l'HDTV può dare alle nuove produzioni e la necessità di disporre di contenuti ad Alta Definizione per il mercato intercontinentale, accanto a USA, Giappone, Australia e Cina. Non bisogna dimenticare - aggiunge poi Dalla Chiara - che l'introduzione dell‚Alta definizione implica la crescita di una filiera complessa che rappresenta un indotto economico non indifferente e capace di inaugurare nuovi modelli commerciali e possibilità di sviluppo economico. L'HD Roadshow - conclude Dalla Chiara - ha per questo il carattere di laboratorio e di workshop in grado di fornire elementi tecnico-operativi a tutti coloro che sono coinvolti nella filiera produttiva".


 

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node