Torino - 23-24 maggio - Filthy Streets Torino Streets Punk Festival @ UNITED CLUB

UNITED CLUB
Corso vigevano 33/u, Torino
www.myspace.com/unitedclub
www.gramlive.net
Info line: 011.23.59.816

Venerdì e sabato 23 e 24 maggio ingresso 7 € a serata. Idea Sherwood, insieme al gruppo studentesco eXit, United Club, Gent Vergugnusa Crew e il supporto di Malafamilia, è lieta di presentare la prima edizione del Filthy Streets Torino Streets Punk Festival. Due giorni dedicati alle sottoculture giovanili in tutte le sue forme, attraverso un percorso esplicativo, formativo e ludico.
Queste tre forme si sviluppano attraverso l'utilizzo di più media (dalla proiezione alla preview) e forme comunicative (conferenze e concerti).

Venerdì 23 maggio ore 18.00 due proiezioni interessanti dalla Francia. Due realtà molto distanti: la RASH (Red & Anarchist SkinHeads) e una gang di immigrati di seconda generazione legata all'hiphop, i Black Dragons. Due sottoculture di strada che si sono incontrate e contaminate a vicenda. Dopo le proiezioni, i compagni francesi ci illustreranno la situazione della capitale francese.

ore 22.30 concerto con: Kill Joy (Torino punk), Gavroche (Torino street punk), Nitwits (Marsiglia punk), Mob (Perugia oi)

Sabato 24 maggio ore 16.30 Sabato proseguiamo con una conferenza/dibattito. "Giovani, sottoculture e periferia" sarà un breve percorso che vuole discutere sulla situazione delle periferie dal punto di vista giovanile e, in seconda battuta, sottoculturale. Alla luce dei recenti fatti di Verona un appuntamento di questo tipo è più che necessario per chi intende superare il velo della superficialità da "porta a porta" e "anno zero". Il sociologo E. Quadrelli, autore di molti saggi e articoli sul tema, illustrerà le dinamiche che stanno dietro i nuovi fenomeni giovanili, mentre F. Piobbico, animatore del progetto di "sinistra sociale" ci racconterà quali possono essere i progetti pratici per disinnescare determinate tendenze che poi sfociano in episodi di disagio diffuso e violento. A seguire speriamo un dibattito animato dove confrontarsi su analisi e pratiche.

Ore 20.30 aperitivo: Presentazione/anteprima del disco dei BULL BRIGADE (Torino oi! Punk) "strade smarrite". Il disco verrà introdotto da una breve spiegazione di Saverio "Woptime".

Ore 22.30 concerto con: Youngang (Torino...la storia dell´ oi! sabaudo), The Stab (Storia oi! da Bologna). Opciò K95 (Barcellona oi! superheroes)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node