Roma - 10 aprile - Torna la RASSEGNA FIRMATA TIMBA alla Biblioteca Guglielmo Marconi

MUSIC HAPPY HOUR
Torna la RASSEGNA FIRMATA TIMBA

10 aprile, ore 18.30
Roma: BIBLIOTECA GUGLIELMO MARCONI

Nuovo appuntamento il 10 aprile alle 18,30 con MUSIC HAPPY HOUR, la rassegna di musica a firma TIMBA che quest´anno si è spostata presso la BIBLIOTECA GUGLIELMO MARCONI (Roma - via Girolamo Cardano, 135 - ingresso gratuito): anche per questa edizione cinque serate a tema, altrettanti generi, per portare direttamente alla gente la musica di qualità. Un progetto nato con l´intenzione di rendere più accessibile un prodotto in alcuni casi anche raffinato e per permettere, quindi, ad un pubblico che non sempre frequenta i luoghi deputati alla musica di incontrare artisti, generi, suoni. Per questa data di inizio primavera appuntamento con il JAZZ TIME, protagonisti Antonio IAMMARINO (pianoforte), Andrea ROMANAZZO (contrabasso), Peppe GIAMPIETRO (batteria): un ascolto di classici standards, soffermandosi brevemente sull'analisi delle strutture e degli stilemi più utilizzati nel jazz (blues, temi bop e rhythm changes, temi modali, forma canzone AABA, latin, ballads etc.). Un'occasione per ascoltare una grande musica.

TIMBA è nata nel 1989 ed è stata la prima scuola di musica in Italia specializzata nello studio degli strumenti a percussione moderni ed etnici, con il progetto iniziale di valorizzare il fondamentale ruolo che gli strumenti a percussione hanno nella storia della musica e dell'uomo. Con il passare del tempo e il crescere dell´attività, la scuola si è trasformata, ampliando la propria offerta. Da svariati anni ai tradizionali corsi di batteria e percussione sono stati affiancati quelli di chitarra classica e elettrica, pianoforte, canto individuale moderno, basso, contrabbasso, sassofono, flauto. Riconosciuta dal Dipartimento della Cultura del Comune di Roma, è aperta a qualsiasi eta´ e offre sia l'avviamento ad un'attivita´ professionale, che l´occasione per realizzare un'esperienza amatoriale. La sede e´ ubicata nei pressi della stazione ferroviaria di Roma Trastevere.

BIBLIOTECA GUGLIELMO MARCONI - Roma
Via Girolamo Cardano 135 - ingresso gratuito


PROSSIMI APPUNTAMENTI

GIOVEDI´ 8 MAGGIO, ore 18,30
FLAMENCO
Una filosofia di vita dell'Andalusia, fatta di tradizione, storia, passione, sensualità. Il battito delle "palmas", il virtuosismo della chitarra e l´intrigo della percussione. Ma anche le forme più moderne nate dal jazz, dalla musica araba e da quella sudamericana.

GIOVEDI´ 5 GIUGNO, ore 18,30
LATIN JAZZ L'occasione per ascoltare un raffinatissimo jazz dalla forte ispirazione latina, caratterizzato da spiccato virtuosismo, impreviste armonie e grande sensibilità musicale.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node