Roma - 27-30marzo - MICCA CLUB presenta MICCA BURLESQUE FESTIVAL II Edizione

MICCA CLUB presenta
MICCA BURLESQUE FESTIVAL
II Edizione -
Dal 27 al 30 marzo 2008

Il Micca Club presenta dal 27 al 30 marzo, la seconda edizione del Micca Burlesque Festival, quattro giorni dedicati alle ironiche e peccaminose raffinatezze del Burlesque, genere di intrattenimento sullo stile degli spettacoli glamour degli anni '40 e '50. Il Micca Club, primo locale a Roma che ha creduto in quest'arte divertente ed elegante, propone le esibizioni di cinque tra i nomi più prestigiosi ed innovativi della scena mondiale del Burlesque, in arrivo da Londra dove vivone e si esibiscono regolarmente, oltre a danze e tanta buona musica. Il cabarettistico gruppo dei Montefiori Cocktail inaugura giovedì 27 marzo alle ore 22 il Burlesque Festival con un live composto dai brani che hanno reso celebre questo fantasioso spettacolo. In loro compagnia sul palco la nota ballerina Amber Topaz ed il presentatore, cantante e ballerino Count Indigo. Il primo Burlesque Show del festival è affidato alla "Super Sixties" AGENT LYNCH, in arrivo da Londra e specializzata in spettacoli ispirati a film pop degli anni sessanta. I dj Alessandro Casella, Luzy L e Marvin condurranno dalla consolle il pubblico in balli sfrenati.
Venerdì 28 e sabato 29 marzo il locale aprirà alle 19 per lo speciale aperitivo afrodisiaco accompagnato dal Dj Set Sexy Jive con il dj resident Marvin. A seguire, dalle ore 22 in poi, si entra nel vivo del Festival e sul palco del Micca nel corso della serata si potranno gustare i dieci numeri di Burlesque di Amber Topaz (London UK), Cecilia Bravo (Canada), Trixie Malicious (Canada), Agent Lynch (London UK), Slinky Sparkles (London UK). Presentatore, cantante e ballerino di queste due serate sarà l'originale Count Indigo. A seguire tutti in pista con le selezioni musicali di Alessandro Casella, Marvin, Luzy L e, Special Guest delle serate, il dj e organizzatore del famoso London Burlesque Festival, Chaz Royal. Sabato 29, alle ore 16, Amber Topaz terrà un workshop per imparare tutti i segreti del Burlesque Show. Tutte le donne che vorranno imparare il ballo più sexy del mondo, potranno iscriversi gratuitamente inviando una mail a
_info@miccaclub.com o chiamare gli uffici del locale 0687440079 - dalle 15 in poi. Domenica 30 marzo, dalle ore 18 con ingresso libero, Exotica Pop Micca Market, accompagnato dalle selezioni musicali dei dj resident e da Chaz Royal. Il classico mercatino vintage del Micca Club si trasforma in una strada di Pigalle e in ogni angolo del locale si potranno acquistare "inediti" vestiti, oggetti e accessori con tema esotico/erotico. Anche in questa occasione i nostri chef prepareranno un buffet afrodisiaco per l'aperitivo.

Cos'è il burlesque

Il termine burlesque, già utilizzato nei primi anni del Novecento, si riferiva essenzialmente ad uno show di varietà, caratterizzato da sketch glamour con numeri di strip-tease sensuali e molto eleganti. Il genere divenne rapidamente popolare, soprattutto tra il 1940 e il 1950, quando alcune stelle del burlesque diventarono vere e proprie dive. Oggi il burlesque non è solo uno strip-tease, come tanti possono credere. Si tratta di un vero spettacolo, una commedia erotica fatta da una varietà di atti: il ballo, il canto, la recitazione, un set in cui costumi, musica e luci contribuiscono a creare un'atmosfera piccante. Si tratta di uno show in cui il corpo femminile non appare mai volgarizzato, ma viene mostrato in tutta la sua bellezza con eleganza, stile e disinvoltura tanto da attrarre e coinvolgere anche le donne presenti tra il pubblico. La più famosa ballerina di burlesque del momento è Dita Von Teese, la bellissima ex moglie di Marilyn Manson, che si esibisce in sfavillanti show in tutto il mondo.

Le ballerine protagoniste di questa Edizione

Miss Amber Topaz, da Londra, si è già diverse volte al Micca Club. Amber è una cantante jazz professionista che fino al 2004 si esibiva come attrice e cantante nei musical del West End. Poi ha scoperto il burlesque ed ha fatto il suo esordio in questo ambito al Whoopee Club di Londra.
Miss Trixie Malicious (Canada) si è esibita al Micca per il primo anniversario del locale. Trixie è stata per lungo tempo una protagonista della scena burlesque in Canada, tenendo il suo show ispirato al glamour hollywoodiano in locali di Vancouver come il Marine Club, il Plaza Club e il Lamplighter. Recentemente si è trasferita a Londra dove è subito entrata nel circuito dei club più prestigiosi della capitale: il Bethnal Green Workingman's Club, il Rembrandt's e il Play Room a Soho.
Cecilia Bravo (Canada) di origini italiane, è una delle stelle in ascesa al momento ed è l'icona del burlesque canadese. Detta The Blaze per l'affascinante chioma rossa, è una stripper in prima linea a anche fondatrice e direttrice della compagnia Fluffgirl. Come se non bastasse, è l'orgogliosa musa ispiratrice di Burlesque Italia. Si è esibita con i più grandi artisti e musicisti sui palcoscenici di New York, Chicago, Toronto, Londra, San Francisco.
Agent Lynch (Londra) una sirena del Burlesque in stile 60s con licenza di incantare! Dopo aver iniziato la carriera nel corpo speciale inglese MI6 ora si sta infiltrando nell?organizzazione criminale attraverso i circuiti sotterranei londinesi? (Shhh non ditelo a nessuno!). Agent Lynch, diplomata presso la Jo Kings's London School of Burlesque, sta lavorando al momento di nascosto in locali londinesi come il Volupte Lounge, il Bethnal Green Working Men's Club ed il Soho Revue Bar. Si è esibita anche al London Burlesque Festival 2007 e 'Time Out' ha descritto il suo allettante strip tease con vestito spaziale da 'Barbarella una cosa da far cadere la mascella sul pavimento. Questa moderna super-spia ha partecipato anche al Festival di Edimburgo ed il canale tv inglese ITV ha dedicato un programma ai suoi favolosi vestiti anni '60, stabilendo che questa stellina è nota non soltanto per la sua bellezza ma anche per il suo stile unico! Il 2008 sarà un grande anno per Agent Lynch che si recherà a New York per la performance 'Avengers' e poi per un tour dell'Alaska con la troupe Burlesque di Seattle, le 'Glamorama Girls'.
Slinky Sparkles (Londra) è un'artista molto versatile, da un anno e mezzo è sulle scene del burlesque inglese ed ha partecipato ad eventi come Virgin to Volupte, Skin Two e Ska Burlesque. Famosa per il suo stile seducente, porta sul palco uno strano personaggio che è un po' un mix di Neo-Burlesque arricchito da sonorità retrò in un singolare e satirico cheesecake style. Miss Sparkles è specializzata in tassle twirling, lo striptease tradizionale e fan dancing. Gli altri numeri includono una varietà di capacità circensi, come lo stilt walking, la manipolazione dei vetri, escapology, pointe-work, stapling, pesi con la lingua, fuoco, magia, serpenti, accompagnamento musicale, piercing e giochi col fuoco con il corpo. Insomma un Burlesque pirotecnico! Partecipa anche alle performance della troupe burlesque internazionalmente riconosciuta del 'Circa Burlesque' che offre uno show progettato ad hoc per ogni tipo di evento.

I Montefiori Cocktail

Per il concerto della serata di apertura saremo nelle affidabili mani dei divertenti e bravissimi Montefiori Cocktail, una coppia di gemelli che da più di 12 anni continua a suonare nella veste di "promotori, cultori, produttori e consumatori" della musica Lounge, Cocktail, Easy Listening per dimostrare che il cosiddetto genere "lounge" (parola anglosassone che vuol dire salotto) non è un "genere", ma un modo di fare e vivere tutta la musica, eliminando quei "compartimenti stagni" che sono serviti più che altro a fare del "marketing" creando non poca confusione non solo nel mondo di chi fa musica, ma soprattutto in chi la ascolta.
Per 10 anni si sono esibiti sempre in duo con l'ausilio del basso e la batteria pre-programmata ma da qualche tempo hanno sentito il bisogno di tornare a forme più tradizionali e più vere di fare musica. Hanno fatto entrare nella band un batterista ed un bassista, rispettivamente Luciano Vincenzi e Marco Battistini. I Montefiori Cocktail, come spesso dichiarano, vogliono con questa orchestrina, ri-prendere in mano il discorso musicale e tutto il bagaglio culturale che era del loro babbo Germano e dei musicisti di quella generazione.

MICCA CLUB ROMA
VIA PIETRO MICCA 7A (PORTA MAGGIORE)
INFO 0687440079 - www.miccaclub.com

Ufficio stampa: Carla Fabi e Barbara Ghinfanti
tel. 0687420509 - info@fabighinfanti.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node