Vacanze - 25aprile-1maggio - Un ponte che fa primavera. Le idee per inaugurare la stagione vacanziera

Un ponte che fa primavera
Le idee per inaugurare la stagione vacanziera
Dal 25 aprile al 1 maggio 2008

Voglia di vacanza, di relax, di svago… quest’anno il ponte di primavera per eccellenza consente di staccare la spina per una settimana! Da venerdì 25 aprile a giovedì 1 maggio 2008 si può scegliere di dedicare qualche giorno solo a se stessi e ai propri cari, per aprire al meglio la stagione calda!
Il Feeling Hotel Luise di Riva del Garda (TN) (
www.hotelluise.it; tel. 0464.550858) propone “8 giorni per 8 escursioni”, alla scoperta dell’alto versante del Lago di Garda. Si possono visitare il Bastione di Riva del Garda, fortezza veneziana sul lago, il monte Baldo, il villaggio di Balbido con i murales dipinti sulle facciate delle case, l’imbocco della Val Marcia considerata territorio di streghe, e ancora il Mart di Rovereto, Gardone Riviera e il Vittoriale, la splendida Arco… Al ristorante “La Limonaia”, che offre una vista incantevole sulla piscina esterna, lo chef vizia il palato con creazioni innovative che mescolano in modo insolito i prodotti della tradizione. I bimbi sono i benvenuti al Feeling Hotel Luise, che propone miniclub e servizio di babysitting per i piccoli ospiti e le loro famiglie (che trovano anche nel raggio di un chilometro ben tre parchi giochi attrezzati) oltre a speciali e golosi menu pensati per stuzzicare l’appetito in modo sano,  Il soggiorno in mezza pensione è proposto a partire da 129 euro a persona al giorno, con sistemazione in camera matrimoniale.
Il Monsignor della Casa Country Resort di Borgo San Lorenzo (FI) (
www.monsignore.com; tel.055.840821) si trova a due passi dall’oasi naturalistica del Gabbianello, una riserva WWF inesauribile di sorprese. Anatre, germani reali, marzaiole qui sono di casa, mentre durante la migrazione vi si possono ammirare splendide cicogne bianche, gru e oche selvatiche. Gli eleganti fenicotteri rosa svettano maestosi sulle loro agili zampe, mentre nel cielo volteggiano rapaci come il gheppio, la poiana, il falco pellegrino, il falco pescatore e il falco di palude. Un’idea per tutta la famiglia! Due notti di soggiorno nel periodo del lungo ponte sono proposte a partire da 269 euro a persona, e 99 euro per bambini dai 3 ai 10 anni. La proposta include anche colazione a buffet, una cena a base di specialità toscane con bevande incluse e l’utilizzo gratuito dei campi da tennis, da ping pong, da calcetto e delle mountain bike.
L’Abate Masseria di Noci (BA) (
www.abatemasseria.it; tel. 080.4978288) offre la possibilità di vivere in un pezzo di storia pugliese, sulla Murgia dei Trulli e delle Grotte, cuore verde della Puglia, tra pascoli, querce e alberi di noce. Proprio qui sorge Abate Masseria, suggestivo albergo realizzato in una antica residenza contadina, un tempo fabbrica agricola alle dipendenze del "massaro". Un accurato restauro, condotto dai mastri pietrai della zona, ha ridato giovinezza alle “chianche” dei tetti e dei muri di sostegno dei suoi trulli, delle stalle e della sua chiesetta, facendone un’oasi di pace per chi si vuole regalare una vacanza di fascino in Puglia. E da qui si può partire alla scoperta di un entroterra quasi magico nella sua arcaica semplicità. Prezzi a partire da 50 euro a persona al giorno, con pernottamento e prima colazione a buffet.
L’Agriturismo Is Cortillaris di Cabras (OR) (
www.iscortillaris.it; tel. 0783 391322), con le sue 12 camere spaziose ed accoglienti complete di ogni comfort, è un’oasi di puro piacere. Si trova a breve distanza da zone di immenso valore storico ed archeologico e si colloca in una posizione ideale per visitare alcune tra le località e le spiagge più belle e incontaminate della Sardegna, quali il sito archeologico di Tharros, le spiagge di Is Arutas, San Giovanni di Sinis, l’oasi faunistica di Seu, l’isola di Mal di ventre (Maluentu), Maimoni, Capo San Marco, Mari Ermi, Portu Suedda. E poi c’è il mare. Quel mare che è una superficie che l’occhio penetra senza sforzo, sottoponendosi al costante rischio di rimanerne irrimediabilmente incantato. Prezzi a partire da 50 euro a persona al giorno, con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione.

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 10 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – Tel. 0521.1817106
Fax. 0521.338947
E-mail
info@ella.it  Sito web www.ella.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node