TEATRO DOVIZI - BIBBIENA (AR)
Comune di Bibbiena - NATA - Fondazione Toscana Spettacolo
Rete Teatrale Aretina - Regione Toscana - Provincia di Arezzo
Direzione artistica Livio Valenti
TEATRO RAGAZZI
"GLI UOMINI DELLE STELLE"
domenica 6 gennaio ore 17.30
Nata
The Zacchinis - Gli spericolati Uomini Proiettile
AUTORE: Riccardo Goretti e Luca Zacchini
INTERPRETI: Riccardo Goretti, Luca Zacchini, Andrea Vitali
E la partecipazione straordinaria di PAU dei Negrita (voce narrante).
Ultimo appuntamento al Teatro Dovizi di Bibbiena con la rassegna di teatro ragazzi "Gli uomini delle stelle", domenica 6 gennaio, alle ore 17.30 con la compagnia Nata che metterà in scena lo spettacolo "The Zacchinis-Gli spericolati uomini proiettile" di Riccardo Goretti e Luca Zacchini che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Pau (cantante dei Negrita), nella veste di voce narrante della storia.
Da anni, il Circo del Brivido di Mr. Mulinaghi può vantare tra i suoi numeri più spettacolari gli spericolati lanci della famiglia Zacchini, Uomini Proiettile per eccellenza da molte generazioni. Ma oggi è un giorno particolare, Edmondo detto Ed, dopo svariati salti andati a finire non benissimo, passa il testimone al fratello minore Ugo. Che ha una paura matta.
Sì, si è preparato alla meraviglia, ma quando manca un'ora all'essere sparato a trenta metri di altezza a folle velocità... i ripensamenti possono capitare.
Ed ecco allora che Ugo avrà bisogno dei consigli del fratello Ed, ma anche di tutta la sua fantasia e la sua voglia di volare per riuscire a entrare nel cannone... e se poi tutto questo non bastasse ancora, beh, zio Ildebrando, il decano della famiglia, sa sempre cosa dire a chi manca in coraggio.
La storia di Ugo è una storia interiore, non si vede. E' una storia sulla continua perdita e ritrovamento della fiducia in sé stessi, della voglia di sfidarsi, di osare, di continuare a sognare.
Le gag circensi fanno ridere, ma chi saprà leggere tra le righe vedrà una storia di amore per la vita che va oltre tutto... anche oltre il tendone del circo!
età: 9-14 anni
tecnica: teatro d'attore con tecniche d'animazione miste
Informazioni e prenotazioni:
NATA, tel. 0575-561856 - nata@nata.it
Ufficio Stampa
Gloria Peruzzi
Francesca Bassani
gloriaperuzzi@gmail.com