Roma - 31 dicembre - CAPODANNO @ BRANCALEONE

Snob Production e Firewater presentano
CAPODANNO AL BRANCALEONE
Lunedì 31 dicembre dalle 23

NICOLA CONTE dj set
ROSALIA DE SOUZA live
RAFFAELE COSTANTINO dj set
ANDREA LOMBARDO dj set
SIDESTEPPIN’ dj set (Mr Moto + Knuf)
ALESSANDRO MANNARINO live

Al Brancaleone di Roma, Snob Production e Firewater presentano il party del Capodanno 2008: un modo diverso di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in musica, con le selezioni ai piatti di Nicola Conte, i live acustici di Rosalia de Souza ed Alessandro Mannarino, i dj set di Raffele Costantino, Andrea Lombardo e della crew di Sidesteppin’.
Nell’insieme sarà una serata differente dal solito, non scandita unicamente da ritmi a cassa dritta e suoni industriali. Un articolato viaggio musicale all’insegna della ricerca stilistica e del calore, che attraverserà le regioni del nuovo jazz, della musica nera, del soul e del funk, tingendosi a tratti di suoni e colori dal Brasile, dai momenti più intimi dei live acustici a situazioni più prossime all’universo della dance.
Si inizierà alle 23, con il concerto acustico della talentuosa cantante brasiliana Rosalia De Souza, accompagnata da chitarra e percussioni. A seguire, aprirà le danze il dj set di uno dei maggiori rappresentanti della club culture italiana nel mondo, Nicola Conte con la sua miscela unica di new jazz, bossa, sonorità latine, elettroniche e 60’s. Si andrà quindi in crescendo con le selezioni ai piatti di due dei dj di riferimento dell’underground romano: Raffaele Costantino, dj e producer da sempre alla ricerca di sonorità “altre” nei suoi set a Re:life, Afrodisia e Kick it!, con un originale percorso alla scoperta della nuova musica nera, e Andrea Lombardo, dj resident della fortunata serata Firewater, che ogni venerdì al Brancaleone ospita alcuni dei più importanti nomi della scena dance internazionale.
Sulla via del soul si trova anche Dublino, città da cui proviene la serata Sidesteppin’, importata a Roma da Mr Moto, aka Paul Lazic, e da Knuf, resident delle serate Snob Night al rialtosantambrogio. Nei loro dj set rivive l’autentico urban sound di Dublino, fatto di radici funk e melodie soul, ma anche del suono elettronico e più tecnologico di matrice black.
E ancora, il live acustico di Andrea Mannarino, giovane cantautore che ha visto crescere la propria popolarità tra le strade ed i locali off della capitale, grazie al suo originale mix di musica e poesia. A completare il programma, non solo musicale, i progetti inediti proposti da giovani talenti e creativi italiani selezionati dal festival Enzimi.
Capodanno 2008 al Brancaleone vuole essere un’occasione per per festeggiare il nuovo anno in un’atmosfera originale, dove la qualità artistica si combina all’intimità di un party tra amici.

31 dicembre dalle ore 23.00
Brancaleone
via Levanna 11, Roma
Ingresso 30 euro. Info e Prevendite:
tel. 0662933666 | e.
info@snobproduction.it | www.snobproduction.it
tel. 3358109412 | e. info@firewater.it | www.firewater.it


BIOGRAFIE ARTISTI

Nicola Conte
Negli ultimi 10 anni Nicola Conte ha introdotto nel panorama musicale mondiale un’ondata di nuove sonorità provenienti dall’Italia. “Bossa per Due” ha rappresentato il suo primo successo, seguito dalla pubblicazione dell’album “Jet Sounds”, uscito nell’autunno del 2000 per Schema Records, un lavoro che evidenzia quelle che sono le radici cultural-musicali di Nicola: 60’s Jazz, la musica brasiliana e sonorità ‘sitar-funk’. Nello stesso periodo, Nicola comincia anche ad assemblare la propria band, che include i jazzisti italiani più talentuosi, e a collaborare con importanti artisti stranieri come Rainer Truby, Greyboy, Fernanda Porto e Koop. Il grande successo discografico, confermato dal successivo remix “Jat Sounds Revisited” - che include collaborazioni con alcuni dei maggiori produttori a livello mondiale, come Thievery Corporation, Kyoto Jazz Massive, Koop, Les Gammas – e dall’ultimo album “Other Directions”, consolidano Conte come uno dei personaggi di maggior successo a livello mondiale nel suo ambito musicale, anche grazie al contratto di distribuzione che lo lega alla prestigiosa etichetta statunitense Blue Note Records.

Rosalia De Souza
Calore, luce e colore sono elementi che contraddistinguono anche il live acustico della brasiliana Rosalia De Souza, già autrice di diverse collaborazioni assieme allo stesso Nicola Conte, nonché di fortunate produzioni per la Schema Records. Tra queste il bellissimo album di debutto “Garota Moderna”, successivamente revisitato, in “Carota Diferente”, da artisti internazionali come Five Corners Quintet, Trüby Trio, Raw Deal, Zero dB, Buscemi, Stateless, nonché da alcuni dei maggiori jazzisti italiani, come Gianluca Petrella, Gerardo Frisina and The Dining Rooms.
Altro successo è poi rappresentato dal successivo lavoro “Brasil Precisa Balancar”, registrato a Rio De Janeiro, con la supervisione del leggendario maestro della bossa Roberto Menescal.

Raffaele Costantino
30 anni, dj e produttore, è inoltre giornalista, speaker radiofonico, consulente musicale e socio fondatore della Snob Production, società di produzioni culturali. Ha diviso le consolle dei club più importanti d’Italia con gli artisti più noti della scena dance elettronica. Ha fatto parte del team internazionale della redbullhomegroove e di Combo Cut.
Ha suonato in eventi prestigiosi con progetti speciali, come il Festival Letterature di Roma, il Roma Jazz Festival, Dissonanze, Enzimi, Fabbrica Europa, ed in location altrettanto prestigiose come l’Istituto Italiano di Cultura a Londra, il Goethe Institute, Casa del Jazz di Roma, Teatro del Lido. Ha inoltre sonorizzato con sue produzioni discografiche il Sony Center di Berlino ed il Salone dell’Expo di Monaco. È tra i protagonisti del video documentario sulla club culture italiana “Tunza Tunza” di Ready Made, del libro fotografico di Alessia Laudoni dedicato ad i più importanti dj Italiani ed ha fotografato la realtà musicale underground della capitale in quasi 10 anni di attività radiofonica. Raffaele è inoltre impegnato come produttore nel progetto XCOAST insieme a dj knuf, una delle realtà italiane di musica elettronica più riconosciute, nel progetto solista Costa, nel quale si cimenta con hip hop astratto e strumentale, e nel Freeform Kollektiv, formazione aperta che si dedica all’incontro tra jazz ed elettronica.

Alessandro Mannarino
La crescente popolarità del giovane cantautore Alessandro Mannarino nasce tra le strade e i locali off della capitale. Musica e poesia, strane storie di gente ai margini, fantastiche vicende di personaggi surreali e allo stesso tempo viscerali ...
C'è tutto un mondo, quello delle strade, delle bettole, di una periferia fantasiosa, dove amori struggenti si mischiano a invenzioni, funerali, impazzimenti, feste piene di vita. La carica dirompente delle sue preformance: coinvolgenti, informali, goderecce da la sensazione di trovarsi più che in un concerto, nelle accorate notti di un'osteria perduta.

Andrea Lombardo
Nasce nei '70, cresce negli '80, diventa dj nei 90. Oltre 10 anni di esperienza gli hanno permesso di passare attraverso ogni sfaccettatura dell'elettronica, pur rimanendo sempre distante dalle mode del momento. Cresciuto nel mondo "underground" dei rave e delle feste illegali, nel 2002 entra a far parte di eXpander, storica serata dell'underground romano, come dj resident ed organizzatore.. Dotato di un’ottima tecnica, affiancata alla sperimentazione e all'uso delle più recenti tecnologie, nei suoi set mescola diversi generi musicali mantenendo sempre come minimo comune denominatore un groove possente condito di melodia e suoni caldi. Nel settembre 2006 approda a Firewater, altra storica serata del panorama romano e del Brancaleone, mantenendo immutato lo stile che lo ha contraddistinto nel tempo. Nel corso degli anni ha avuto il piacere di lavorare con i più importanti dj della scena italiana (Francesco Farfa, Cirillo, Ralf, Joy Kitikonti, Presslabboys, Flavio Vecchi, J&S Project, Stefano Greppi, Rino Cerrone) e internazionale (Steve Lawler, Mo-shic, Layo & Bushwacka, Swayzak, Tiefschwarz, M.A.N.D.Y., Tania Vulcano, Yunus Guvenen, Chab, Dan Duncan -Pig & Dan, Paco Osuna, Chab).


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node