IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO
“HO CONOSCIUTO DIO”
DI ULIVIERI
REGIA DI DANXZEN
ATMOSFERE RAREFATTE E CITAZIONI DAL FILM
"UNA SETTIMANA DA DIO"
Nuovo video per l’artista toscano Ulivieri del suo ultimo singolo dal titolo “Ho conosciuto Dio”, liberamente ispirato alle scene del famoso film del regista Tom Shadyac “Una settimana da Dio”.
Nel video-clip Ulivieri è calato in un’atmosfera surreale: la location totalmente bianca come nella scena in cui Jim Carrey ha l'incontro con Dio; la stessa cosa avverrà anche per Ulivieri con ironia, salutando il Creatore alla maniera delle confraternite americane. Ballerine in tutù, fiori di vaniglia che sbocciano, chitarre che fluttuano nell'aria. L'intento del video era quello di unire la delicatezza dell'atmosfera del pezzo con un tema che fa pensare, trattandolo però con ironia: le prove delle riprese di un video che diventano lo scenario per improbabili miracoli e incontri straordinari.
“Ho conosciuto Dio” è stato girato a Milano dall’apprezzatissimo regista DanXzen, giovane autore di numerosi video-clip di artisti importantissimi tra cui Elisa, Marlene Kuntz, Povia, 8 ohm, Amari e molti altri. DanXzen con semplicità è riuscito in pochi minuti a raccogliere lo spirito della canzone di Ulivieri che riesce oltre a far sorridere, a dare anche qualche spunto per discutere e riflettere su un aspetto importante della vita.
Ufficio stampa: Gloria Peruzzi - gloria@soundstudioservice.com
Radio e Tv: Alessandra Placidi - alessandraplacidi@gmail.com