Roma - 29 novembre - GOAULTRABEAT | INAQUI MARIN & Giancarlino @ GOA

GOA
GOAULTRABEAT
Giovedì 29 novembre  dalle 23.30

presenta

INAQUI MARIN
e Giancarlino

Giovedì 29 novembre al Goa serata Ultrabeat con INAQUI MARIN,definito come il primo musicista spagnolo ad aver riaperto la strada della post disco bianca a Barcellona, esportabile in Europa. Con lui il padrone di casa Giancarlino.

Inaqui Marin

Talento di spicco della scena elettro catalana, Inaqui Marin inizia a sperimentare con un vecchio sintetizzatore Roland Jupiter e computer Atari st 1040. Nel 2004 entra a far parte della scuderia della Regular, una delle etichette più prestigiose di Spagna. Nel 2005 firma diverse release e sforna "Klinischtod", un doppio Lp che resta uno dei migliori album di musica elettro degli ultimi anni. Sempre nello stesso anno è presente sulla compilation n°23 del Fabric di Londra, mixata da Ivan Smagghe e ha appena realizzato sulla label di Cophenhagen Out of Orbit l'ep French Connection. Il suono che sentirete in  questa serata è di rara intensità: suoni rarefatti, tra house ed elettronica, elettro-funk allo stato puro. Inaqui Marin è definito come il primo musicista spagnolo ad aver riaperto la strada della post disco bianca a Barcelona, esportabile in Europa, con un passato come tecnico del suono in uno studio di doppiaggio, Inaqui inizia ad avvicinarsi al mondo della musica elettronica verso gli inizi degli anni 90 e spinto dalla passione per la musica cerca di emulare suoi idoli usando un sinth di seconda mano.
Inaqui si presenta ai dancefloor con sonorità pulite e casse soft tipiche della Detroit techno (genere a cui si ispira molto), creando atmosfere particolari e ricercate.

www.thedjlist.com/djs/INAQUI_MARIN/

Giancarlino

Giancarlino, un uomo tanto cupo quanto ingegnoso, che al contrario dei suoi colleghi, sempre con valigia in mano e bug di dischi a seguito, ha scelto di rimanere a Roma e realizzarsi nella sua città: prima con una sorta di nomadismo in più locali, poi creando il GOA,  trovando così la sintesi ideale delle sue varie attività. Paradossalmente schivo, non ama il presenzialismo: lavora nell'ombra, odia i privé e la musica commerciale.

Apre il GOA nel 1996, che diventa in brevissimo tempo il locale simbolo della club culture (non solo capitolina) grazie ai migliori dj's di fama nazionale ed internazionale, ma senza mai togliere lo spazio ad artisti emergenti. Quelli che poi diventeranno i vari Villalobos e Luciano. Il GOA diventa presto una sorta di factory, un laboratorio    dove oltre a mixare musica, si mixano tutte le arti: arte, teatro, danza, installazioni.

Proprio questa sua inclinazione alle contaminazioni, all’innovazione, alla sperimentazione, all’osservazione attenta di ciò che è pop, ma anche di tutto ciò che è “periferia”, ha prodotto grandi idee e grandi risultati: format come GIOVANI MODERNI, WONDER WOMAN, l’AFTER TEA della domenica, SUONI A CONFRONTO, senza parlare degli eventi mastodontici come AMORE, etc...anticipano i gusti e creano tendenze.

Questa continua ricerca si riversa palesemente nella sua musica: è stato tra i primi nella capitale a suonare generi musicali come l'house, ma soprattutto l'hip hop e l'acid jazz sempre però con gusto e stile personale sfociando inevitabilmente nell’elettronica, mix tra breakbeat, techhouse, techno, electro; tutto rigorosamente in vinile.

Giancarlino è un vero personaggio: un produttore, un dj, un organizzatore, un direttore artistico. Un uomo senza dubbio poliedrico, oltre che schivo.

Goa: via Libetta, 13 - Roma
Info: 06/5748277
Ingresso: 15 euro


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node