Roma - 23 novembre - Cor Veleno ospiti dell'Antlive @ Classico Village

AntiAnti @ Classico Village
Venerdì 23 novembre 2007
Cor Veleno
Classico Village - Roma

AntiAnti

A&A Factory e Virus Concerti si pregiano di annunciare un’altra sorpresa di questo tour.
Dopo l’annuncio, che a scaldare il pubblico del Classico Village, sarà Miss Violetta Beauregarde, a cui è affidata la partenza del Tour di AntiAnti, l’ “insano” progetto di Dade, bassista dei Linea 77, ecco un’altra sorpresa sul palco, Cor Veleno, a sottolineare il concetto del side project di Dade

Il 23 novembre 2007, il palco del Classico Village di Roma sarà quindi teatro anche delle gesta soniche dell’autrice di "Odi Profanum Vulgus Et Arceo", album che nel 2006 si è rivelato come uno dei più entusiasmanti esempi di esportazione dell’indie made in Italy. Miss Violetta Beauregarde arricchirà la prima data dell’AntiLive con una delle sue esplosive performance, capaci di esprimere la più viscerale furia punk e di convogliarla in concitate sgolate electro-core racchiuse in canzoni-pallottola.

Spetterà invece a Cor Veleno, celebrato progetto di Primo, Squarta e Grandi, nonchè realtà del panorama musicale capitolino e nazionale di primo rilievo, prodursi, nel corso del live, in “incursioni” di grande impatto.
Il loro hip hop al vetriolo adagiato su liriche di grande senso estetico, espresso compiutamente nel loro ultimo lavoro Nuovo Nuovo (H20 Music/Sony BMG/ 2007) ha impreziosito due brani dell’album di AntiAnti: L’Assassina e Spara(mi).

Alla lavorazione de “Il tappeto dava un tono all’ambiente” (Metatron Group/Self) primo album di AntiAnti. hanno contribuito in maniera partecipata e spontanea artisti come Samuel dei Subsonica, Caparezza, Fabri Fibra, Gionata Mirai dei Super Elastic Bubble Plastic/Il Teatro Degli Orrori e gli stessi Corveleno e Miss Violetta Beauregarde.

Il disco, sorretto da orditure libere di esplorare trasversalmente i più diversi generi musicali (dal punk all’hip hop, dall’elettronica al blues) si proporrà, a partire dalla data romana, come un tour live show che oltre ad avvalersi della presenza fissa sul palco di Diegone e Maggio dei Medusa e di Tozzo, batterista dei Linea 77, promette molte, ulteriori, sorprese.

Dalla città eterna, l’AntiLive approderà nei club più prestigiosi della penisola, offrendo la possibilità di ascoltare nella loro veste live i brani legati a video già in rotazione come “Tocai”, con Samuel dei Subsonica alla voce, “Live fast die young”, scossa surf–elettrica scelta dalla Swatch per la nuova campagna pubblicitaria mondiale e“Picciotti della Benavita” con Caparezza.

“Spara(mi) è una canzone hip hop suonata con strumenti veri. L’ ho scritta a due mani con Antony the beat master in saletta e l’ho spedita ai Corve. Primo c’ha messo su un suo sfogo personale, dopo di che NSG ha aggiunto la parte finale hardcore. Non ho molti aneddoti su questo… tranne che l’abbiamo registrata di giorno, dopo una nottata distruttiva da Giancarlo, ai Murazzi di Torino, tutti insieme, Linea 77 e Cor Veleno, una serata magica, una grande alba. Dormimmo due ore al massimo e, il giorno seguente, ci ritrovammo, noi e le nostre occhiaie, in Casasonica, per registrare il tutto. Fu una gran bella fatica”.

“Miss Violetta Beauregarde, che conoscevo … e apprezzavo come artista … quando mi rispedì la canzone con la sua parte vocale incisa … fu una folgorazione”. Così nacque The old girl’s spite, “la canzone più violenta del disco, la mia parte furiosa”. … E’ in assoluto la persona che sono più contento di avere in questo disco”.
(fonte: Dade)

Info: 06 53273936 – info@aafactory.com

Roma | Classico Village via G. Libetta, 3
Apertura porte ore 22.00 – Ingresso €. 7

www.aafactory.com
www.antianti.it
www.virusconcerti.it
www.classico.it
www.myspace.com/aafactory.com
www.myspace.com/antianti2008
www.myspace.com/missviolettabeauregarde
www.myspace.com/nodiscotheclub


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node