Roma - 13-17novembre - EVENTI @ DUNE CLUB & RESTAURANT

DUNE CLUB & RESTAURANT
Piazza S.S. Apostoli 52 - 00187 Roma
Tel 06 69925442 - Fax 06 6791032
e-mail
dune.restaurant@fastwebnet.it

Menu prenotabile su www.dunerestaurant.it
Visita il blog su www.dunerestaurant.blogspot.com

Martedì 13 novembre
JAZZ

MARTA CAPPONI QUARTET 

Marta Capponi – voce
Marco Bonini - chitarra
Riccardo Gola - contrabbasso
Emiliano Caroselli - batteria

Marta Capponi è una nuova voce del jazz italiano che nonostante la sua giovane età vanta già numerose collaborazioni italiane ed internazionali. Da qualche anno si esibisce in un repertorio di standard classici della tradizione jazzistica, riproposti in un sound moderno e frizzante che rievoca le atmosfere del passato arricchendole di grande energia improvvisativa. Ad accompagnarla in questo viaggio tra ciò che è stato e ciò che sarà, un trio d'eccezione formato da giovani e talentuosi musicisti.
www.myspace.com/martacapponi

Mercoledì 14 novembre
BLUES
CAB

Bricchio Frosi – armonica e voce
Bruno Marinucci – chitarra e voce
Pierpaolo Ranieri – basso acustico-elettrico
Marco Rovinelli – batteria

C.A.B. - Central Avenue Breakdown - E' un progetto acustico di blues, attivo da oltre 10 anni in club, festival e teatri di tutta Europa, che propone un repertorio di autori delle origini,brani classici del blues rurale fino ad arrivare al blues metropolitano, il tutto eseguito con un sound personale, affinato in studio e dal vivo nel corso degli anni.
Numerose sono i concerti e le Tournèe che i C.A.B. svolgono ed hanno svolto in tutto il territorio europeo partecipando a numerosi Festival internazionali tra i quali :
Istanbul Jazz Festival; Tel-Aviv International Guitars Festival; Todi Festival; Istituto Italiano per la Cultura a Budapest; Pavarosi Centenarium Festival di Budapest; Istituto Italiano De Cultura Em Portugal; Palazzo Nazionale di Lisbona; Conservatorio di Coimbra in Portogallo; Conservatorio di Budapest; Festival Blues di Tropea "Streets of the Blues" 2005; Notte Bianca a Roma 2005 alla Galleria Alberto Sordi.
I C.A.B. - hanno all'attivo 2 dischi: "FIFTY-ONE" (2001) e "WE AND THE DEVIL" (1995) e venduti in tutta Europa e recensiti sulle più importanti testate musicali italiane (Chitarre, Suono, Il Blues).
Attualmente, oltre ad essere impegnati alla realizzazione del terzo disco, i C.A.B. hanno dato inizio ad un progetto di promozione del Blues attraverso la realizzazione di un DVD che ne ripercorra la storia dalle origini ad oggi.
www.bluescab.com

Giovedì 15 novembre
JAZZ
ASICOMOLASFLORES 

Ermanno Dodaro - contrabbasso
Francesco Consaga - sax soprano, flauto traverso
Arturo Valiante - pianoforte
Luca Caponi - batteria

Asícomolasflores è una fucina musicale, una nave, un’idea. È jazz mediterraneo per piccole storie da narrare. Ė una danza di ricordi sull’onda della memoria. Avolte l’essenza dei fiori resiste al tempo e l’eco delle note non si spegne nel nulla; il loro canto continua raccontandoci di persone e cose amate, leggendoci appunti di viaggio, svelandoci profumi intensi che si credevano perduti.
Quattro musicisti percorrono rotte antiche e dimenticate scrivendo la loro storia d’amore e di speranza.
www.asicomolasflores.it

Venerdì 16 novembre
JAZZ
NENCHA/PIRONE HAMMOND QUARTET 

Massimo Pirone - trombone
Stefano Nencha - chitarra
Vincenzo Lucarelli - hammond
Massimiliano Delucia - batteria

Massimo Pirone e Stefano Nencha collaborano già da molto tempo con diverse formazioni (il disco “Portrait of trombone” di Massimo Pirone ne è un esempio). Questo inedito quartetto propone composizioni originali e standards jazz utilizzando un sound tipico degli anni ’60 e con un forte richiamo agli stilemi classici del jazz.

MASSIMO PIRONE
Suona trombone, bass trombone e tuba. Inizia la sua attività musicale suonando in televisione per numerose trasmissioni. In campo teatrale lavora da più di 10 anni con Gigi Proietti. In studio registra dal 1987 per quasi tutti i film di Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani e molti altri. Lavora con molti cantanti tra cui: Renato Zero, Ornella Vanoni, Umberto Bindi, Giorgio Gaber. In campo jazzistico collabora con musicisti italiani e americani e stabilmente con l’orchestra PMJO dell’auditorium. Ha inciso un cd a suo nome intitolato "Portrait of trombone" dedicato alle composizioni di trombonisti ed è in uscita l'altro inciso con Bill Watrous ed il suo "Trombone Sound".
Attualmente è alla guida del suo quartetto e del suo gruppo di tromboni.

STEFANO NENCHA
Inizia a suonare all’età di 12 anni da autodidatta, successivamente frequenta i corsi di chitarra jazz presso la scuola di musica Donna Olimpia e presso la suola di Testaccio, proseguendo con F. Zeppetella. Ha frequentato stages e seminari con Peter Bernstein, Adam Rogers, Steve Grossman. Ha partecipato a festival e rassegne come Teano Jazz Winter, Tivoli Jazz, Villa Celimontana, e a trasmissioni radiofoniche (Radio Capital). Ha collaborato con F. Piana, C. Santucci, M. Pirone, M. Verrone, P. Ciancacglini, M. Fratini, F. Puglisi, ecc.
Ha partecipato al disco “Portrait of Trombone” di Massimo Pirone.

Sabato 17 novembre
CANZONE D'AUTORE

CARLOTTA CENTANNI

Carlotta Centanni ha avuto la possibilità di viaggiare, ha vissuto in India, in Brasile, in Inghilterra e in Messico, sicuramente questi viaggi hanno aiutato e influenzato l'evoluzione spirituale e artistica.
Per lei il viaggio è esperienza, crescita, esplorare se stessi attraverso gli altri ed è per questo che quando scrive una canzone è sempre in viaggio. Questo itinerario fuori e dentro di lei viene illustrato in un concerto che spazia dal pop alla canzone d’autore.
www.carlottacentanni.com

UFFICIO STAMPA E PUBBLICHE RELAZIONI:
ELISABETTA CASTIGLIONI
Tel/Fax 06 3225044
e-mail
elisabetta@elisabettacastiglioni.com
www.elisabettacastiglioni.com
 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node