Torino - 22 novembre - Eventi musicali @ UNITED CLUB

UNITED CLUB
Corso Vigevano 33/u, Torino
www.unitedclub.info
www.myspace.com/unitedclub
info@unitedclub.info
011-23.59.816
Ingresso riservato soci Arci

Giovedì 22 novembre ore 22.30
Concerto con

BROWN VS BROWN (olanda freejazz noise core)
http://www.myspace.com/brownvsbrown
www.brownvsbrown.com

Brown Vs Brown si è formato ad Amsterdam nel 2004, da una confluenza di musicisti drasticamente differenti per età, nazionalità e background musicali. La musica che ne risulta è un caleidoscopico avvicendarsi di ritmi amputati, clamorose impennate e cambi di direzione, vorticosi intrecci elettrici e dinamiche mozzafiato. Una musica altamente personale e intelligente, ricca di popular appeal e venata di freak-funk, math-rock e di tutto ciò che non annoia nel rock e nel jazz. Shoes-in-the-dryer music for the 24th century. Brown vs Brown ha tenuto numerosi concerti in Olanda, Italia, Austria e Germania, lasciando il suo segno su ambienti e pubblici di ogni genere, dai templi consacrati del jazz europeo ai più oscuri luoghi del rock alternativo.

WANGEL BRAU (jazz torino)

Quattro musicisti:

ANTONIO FONTANA chitarra.
discografia:
- se una notte d inverno un viaggiatore - arigret (un vecchio gran
gruppo di torino)
- son para el che con Actis Band del sassofonista torinese carlo actis dato
- don quiqote Actis Band
- garibaldi Actis Band
- jocudifocu Settetto Jocudifocu (composizioni e gli arrangiamenti).jazz
festivals: regensburg, francoforte, zurigo, copenhagen, dresda, brema e molti
altri...altro: nel 2000 il concorso della critica di musica jazz vota l´ Actis Band al
secondo posto nella classifica delle migliori band italiane. Nel 2003
ancora nei primi dieci.

PAOLO DANIELE batteria
discografia:
- opera 21 Plastination

FRANCESCO PARTIPILO sax
è un vecchio lupo della scena torinese. suona da paura e ha suonato con
raphael garret il famoso contrabbassista di john coltrane... addirittura...

TOMMY DEL PIANO basso
ha studiato da Paolo dalla Porta che e
uno dei piu famosi contrabbassisti italiani...



Giovedì 15 novembre ore 22.30
concerto

WHEN SEASON CHANGE (Imola hardcore)
http://www.myspace.com/whenseasonschange

Nel tardo 2004 cinque ragazzi decidono di formare un gruppo per esprimere il loro sentimenti, la loro positività e, soprattutto, la loro visione della vita e delle proprie esperienze. Si formano così i NOTHING TO HIDE, ma dopo la prima demo questi 5 ragazzi romagnoli decidono di cambiare il nome trasformandolo appunto in WHEN SEASON CHANGE.
Dal cambio di nome in poi la strada dei W.S.C. sembra essere tutta in discesa. Hanno suonato parecchie volte nella loro terra d´origine e soprattutto in tutta la penisola. Nel Marzo 2006 hanno avuto l´opportunità e la fortuna di approdare al loro primo tour europeo che li ha portati di conseguenza a registrare sei nuove canzoni per il loro primo 7 pollici per l´etichetta COMMITMENT RECORDS.
Musicalmente i W.S.C. rappresentano uno dei pochi gruppi italiani che ricalca le sonorità del primo hardcore straight edge americano e soprattutto gruppi come Chain of Strength, In My Eyes, Insted, Gorilla Biscuits e Champion.

ARRIVANO PER LA PRIMA VOLTA A TORINO DA CUI PARTIRA´ IL LORO SECONDO TOUR EUROPEO!

FOR MISTAKE (Torino Emotional Hardcore)
http://www.myspace.com/formistake
www.formistake.it

Maggio 2002. tristi e stanchi di vivere nella squallida e desolante periferia di torino, quattro ragazzi qualsiasi decidono che è arrivato il momento di mettersi in gioco. nascono i for mistake. ed è solo l´inizio.
La line-up originale della band è formata da andrea, urlato spezzacuore + sg rumorosissima, dario, bassista dalla spiccata attitudine hardcore, e luca, con il suo taglio di capelli decisamente emo. andrea e dario avevano già militato assieme per alcuni anni in un combo hc chiamato acid rain. cominciano a scrivere canzoni, cominciano a suonare dal vivo. ovviamente diventano amici. sin dall´inizio, i for mistake hanno problemi a trovare un batterista sufficientemente pazzo da seguirli nella loro avventura: azza sembrerebbe perfetto, ma lascia la band subito dopo aver registrato la prima demo a bassissimo budget ("offside", realizzata nella sola giornata del primo dicembre 2002, e prodotta da stefano chiarello @ studio acqualuce di alpignano, TO). dopo appena un mese, la canzone "alone" viene inclusa nel sampler emo "embracing the sun", stampato dalla kimera records (rivoli - torino); nel maggio del 2003 i for mistake vengono segnalati come una delle migliori band emergenti sul sito della nh-n records (genova) e sulla webzine punkwave. nel frattempo gabriele sostituisce azza dietro le pelli, ma solo per un breve periodo. a lui si susseguono francesco, dario e infine massimo, che tuttora è il batterista della band (e noi ci auguriamo che lo sia per molto molto tempo). mentre i for mistake affrontano una lunga serie di disavventure legate alla ricerca di una line-up stabile, "offside" riceve un gran numero di recensioni incoraggianti, e le canzoni che lo compongono vengono inserite in numerose compilation, assieme band come waterdown, garrison, count the stars, fall out boy, teen idols e friday star.
Al momento stanno lavorando sul materiale che verrà registrato sul loro disco di debutto, e suonando ovunque sia possibile. hanno diviso il palco con hc/indie/emo band come latterman (usa - deep elm records), on the might of princes (usa - revelation records), crime in stereo (usa - nitro records), seven feet four (swe), cameran (at), the subrosa falcon association (de), the apollo program (fr), forty winks, nitrojuice, rituals, may i refuse, daylight seven times, aim, mrs fletcher e molte altre.

I for mistake non pretendono di cambiare la storia della musica. I for mistake vogliono solo continuare a riversare passione, sudore e onestà nella loro musica. E lo faranno.

DESTROY BABYLON (Torino metal hardcore)
http://www.myspace.com/xdestroybabylonx

Da Torino il suono Metal Core di uno dei progetti con attitudine vegan straight edge. Con ex componenti degli Absence!

Mercoledì 7 novembre ore 22.30 ingresso 5€

GramLive www.gramlive.net
presenta in concerto:

THE PEEESSEYE [PSI] (New York sperimentale)
http://www.myspace.com/peeesseye
http://www.evolvingear.com

Peeesseye: Jaime Fennelly (harmonium, fender rhodes piano bass, eletronica) Chris Forsyth (chitarra acustica ed elettrica) Fritz Welch (batteria, percussioni, voce) Tra ricami chitarristici reiterati ad oltranza, inusuali tocchi di piano liquido e romantico, bordoni sibilanti e impro-rock aspro e dissonante. Di fondo la costruzione di tutti i pezzi è quella della ballata folk-psichedelica che nel suo svolgimento assorbe ora elementi impropriamente minimalisti, ora rock, ora persino da fanfara jazz. Delle scorie improv-grind che eruttavano con urgenza nelle prove precedenti il terzetto newyorkese mantiene unicamente lo sfascio vocale, che appare parodia proprio del free folk da cui il disco prende le mosse. Ed è proprio in questa ironia che trasfigura l´omaggio in gioco e viceversa che s´intuisce l´essenza più intima dei Peeesseye, passati senza tregua dal rock all´avant-improv, dai power electronics al grind al free folk con rara maestria. (7/8 - Blow Up)

HARSHCORE (Biella sperimentale)
http://www.harshcore.com/index.htm
www.myspace.com/theharshcore

Nel 2006 nasce il progetto Harshcore il cui suono è basato su elettronica analogica povera, basso, nastri. Esistono al momento due cd, "The Sybian Sorority" (uscito per l´etichetta Rudimentale), ed uno split, con "Slicing Grandpa" (per la Smell the Stench). In autunno è prevista l´uscita di un nuovo lavoro "Monochrome Socialist" (Luggage Records) ed un paio di split con Der Einzige e Family Battle Snake. Gli Harshcore suonano dal vivo indossando grosse maschere con fattezze animali realizzate dai bambini di una scuola elementare. Da segnalare anche il cd "Free for(m) Rimbaud" dell´Acoustronic Ensemble, ovvero Laforgia, Mariani, Punck, Sigurtà e Fhievel.

venerdì 9 novembre ore 21.00

Genova 2001 - Genova 2007
CENA BENEFIT SUPPORTO LEGALE!
www.supportolegale.org

A sei anni dal g8 di Genova dopo i fatti accaduti durante le manifestazioni di protesta per le strade e le piazze del capoluogo ligure, i processi in cui sono imputati 25 manifestanti con la grave accusa di "devastazione e saccheggio" stanno giungendo al termine.
Ora e più che mai bisogna sostenere e diffondere quello che veramente è successo a Genova durante quei giorni che rischia, insieme al processo contro gli Antifascisti Torinesi, di trasformarsi in un precedente storico (chieste pene del valore di 225 anni!) nella storia delle manifestazioni antagoniste di piazza.

Antipasti + Primo + Secondo 10 € a persona (vino escluso)
PRENOTAZIONI ENTRO GIOVEDI´ 8 NOVEMBRE
Telefonando al numero 011.23.59.816 dalle 18 alle 00.00 (lunedì escluso)

A seguire proiezione del documentario:
O.P. - GENOVA 2001

Realizzato dalla segreteria Genoa Legal Forum, il video presenta la ricostruzione dei fatti di venerdì 20 luglio 2001 attraverso i documenti acquisiti al processo contro 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio.
Attraverso video, foto, comunicazioni radio, telefonate 113 e la registrazione audio delle udienze, viene documentato come le FFOO abbiano gestito l'ordine pubblico nel pomeriggio di venerdì tra via Tolemaide e piazza Alimonda.
La disorganizzazione, la mancanza di coordinamento, l'interruzione dei contatti con gli organizzatori dei cortei, l'approccio militare ha trasformato le strade di Genova in un teatro di guerra. Chi ha dunque messo in crisi l'ordine pubblico a Genova?

Segue dibattito con alcuni rappresentanti di supporto legale che aggiorneranno i presenti sui processi in corso e sulle mobilitazioni in vista della sentenza.

SUL TARDI:
DJ SET AND OPEN BAR ad ingresso libero con I dj resident dello United!


DANCING SOULFUL (Torino)
www.soulfultorino.it
http://www.myspace.com/soulfultorinorecords
Soulful e’ una crew di djs attiva in Torino-Italia , che seleziona VERO r’n’b, dal 58 al 75,grande musica afroamericana:
soul, funk, northern and southern soul, latin grooves,dancefloor jazz.
Dal 2003 facciamo ballare la gente con l’ormai classica DANCING SOULFUL SATURDAY
Abbiamo anche organizzato feste all’aperto e one night speciali con i migliori dj della scena internazionale soul funk: Keb Darge, Eddie Piller, Andy Lewis, Russ Dewbury, James Maycock, Ian Wright, Dj Cello
In mondo dominato da musica orrenda stiamo lottando per promuovere e diffondere il gran genere.

LORD CUMIANA (Cumiana - Torino)
www.myspace.com/cumianamod
Direttamente dal MOD CLAN: Ska (dal 1962 al 1966), 2 tone, power pop, R'n'b, Northern Soul, Soul, Brit Pop, lounge e chi più ne ha più ne metta!

sabato 3 novembre ore 22.30 ingresso 5€
concerto con:

ME FOR RENT (Ceccano hardcore melodico)
http://www.myspace.com/meforrent
www.meforweb.com
La band di hardcore melodico nata nel 1996 dopo aver pubblicato 4 demo, un album e suonato in lungo e in largo per la penisola approda a torino per uno show incentrato su nuovi pezzi di cui si possono vedere i video sui massimi canali televisivi musicali.

INSOLITO MEDIO (Mondovì Ska punk)
http://www.myspace.com/insolitomedio
DAL 2003 PIU' DI 100 DATE IN TUTTO IL NORD ITALIA, 2 DEMO ED IL PRIMO DISCO UFFICIALE IN USCITA A NOVEMBRE 2006 GRAZIE ALLA SIN RECORDS...HANNO DIVISO IL PALCO CON: DEROZER, PERSIANA JONES, L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI, KLASSE KRIMINALE, VIBORAS, GUILTY METHOD, PUNKREAS, FINLEY, MARSH MALLOWS, THE SUN EATS HOURS,THE EPOXIES (fat wreck usa) E MOLTI ALTRI.....

INNER LOGICS (Torino punk)
http://www.innerlogics.it/
http://www.myspace.com/innerlogics
Da Torino il punk melodico degli Inner Logics band giovanissima ma che vanta già parecchi concerti e che presenterà il loro nuovo Ep dal titolo “Going Nowhere”.





Venerdì 2 novembre ore 23.00 ingresso 3€
Dj set con:

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node