Palermo - 4 agosto - Apple Scruffs in concerto @ Kursaal Tonnara

Apple Scruffs in concerto
sabato 4 Agosto ore 22.00 @ Kursaal Tonnara, Via Bordonaro 9 (Palermo)
Ingresso Libero

Alessandro Cirrone voce chitarra
Bruno Cirrone  voce, basso
Mirko Cirrone, voce chitarra
Emanuele Caccia batteria

Biografia

Alessandro, Bruno e Mirko Cirrone, iniziano giovanissimi a comporre musica e ad esibirsi in pubblico con la loro band, gli "Apple Scruffs". Vantano una grandissima esperienza live ed hanno all'attivo più di mille concerti eseguiti tra la loro città, Palermo, e le numerose tappe italiane sino a giungere a Londra e Liverpool dove partecipano a quattro edizioni della Liverpool Convention e del Mathew Street Festival, dopo avere superato una selezione tra bands provenienti da tutto il mondo.
Tengono concerti nei luoghi più prestigiosi della città e nello storico Cavern Club "the most famous club in the world".
Grazie alla loro presenza scenica ed al forte impatto sonoro, i tre fratelli ottengono grande popolarità e riconoscimenti dalle più alte cariche della città inglese.
Ma è soprattutto il pubblico a decretare il successo della band palermitana a Liverpool, seguendo con entusiasmo le numerose esibizioni. Il Cavern City Tours invita la band a partecipare alle successive edizioni del festival e li inserisce nel sito ufficiale del Cavern come unica band Italiana. Oltre a scrivere canzoni pop, i tre fratelli compongono musiche strumentali per, cortometraggi, film e documentari. A Palermo gli Apple Scruffs si esibiscono sui palchi dei teatri più prestigiosi tra cui il Teatro Politeama (tempio della musica lirica che per la prima volta ha aperto le porte ad un gruppo rock), lo Spasimo, il Teatro Al Massimo, il Teatro Metropolitan etc, registrando sempre il "tutto esaurito"  ed ottenendo grande riscontro di pubblico ed entusiastiche recensioni da parte della stampa.
Recentemente gli Apple Scruffs hanno dato vita ad una collaborazione con la  ormai famosa trasmissione ”Demo” in onda su RADIO UNO RAI. Il brano Your Eyes Are Wide Open composto dai fratelli Cirrone ottiene molti traguardi, raggiunge il primo posto e si stabilizza per ben 25 settimane nella TOP TEN, classifica di Radio Uno Rai  votata da esperti del settore e  dalle più importanti riviste musicali italiane, viene utilizzata come sigla di chiusura della trasmissione stessa e nel Gennaio 2006, dopo aver superato una lunga votazione del pubblico e degli autori di Demo, viene inserita nella compilation”The Best of Demo 2” edita da Rai Trade.
Radio Uno RAI dedica inoltre numerose puntate agli Apple Scruffs, mandando in onda dei live eseguiti in Inghilterra, specials, e anche un unplugged registrato negli studi  RAI di Roma.  Radio 1 Rai ha inoltre scelto gli AppleScruffs nell'ambito del tour italiano "Best of Demo" (luglio 2006), che ha visto i fratelli Cirrone protagonisti con la loro musica in prestigiosi Festival Rock nazionali.

[...pop songs pulite dalla personalità precisa ed affascinante  
Angelo Vaggi, City (Milano)
 
[...arrivano da Palermo gli Apple scruffs, la band propone ottimi brani originali...]
Fabrizio Zampa, Il Messaggero (Roma)
 
[… sono Palermitani e molto conosciuti nella loro città … hanno suonato a Londra  e Liverpool … il gruppo ripropone in modo molto originale sonorità che hanno fatto la storia del pop rock…] 
CORRIERE DELLA SERA (MIlano)
 
www.applescruffs.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node