Spoleto - 29giugno-15luglio - “Il Dettaglio che unisce il passato al presente” Esposizione di arte contemporanea di Giuseppe del Gobbo e Renzo Cianchetti

“Il Dettaglio che unisce il passato al presente”
Esposizione di arte contemporanea di Giuseppe del Gobbo e Renzo Cianchetti

Il caldo colore dell’olio che si incontra con le nuove frontiere del digitale. Questo il filo conduttore del “Dettaglio che unisce il passato al presente” esposizione di arte contemporanea del pittore Giuseppe Del Gobbo e del fotografo Renzo Cianchetti, che si terrà dal 29 giugno al 15 luglio presso il Ristorante – Bar Canasta in Piazza della Libertà a Spoleto.
L’evento si inserisce all’interno della 50° edizione del Festival dei Due Mondi.
Per l’occasione gli artisti presenteranno una serie di lavori della loro ultima produzione.
Giuseppe Del Gobbo, nativo di Porto San Giorgio ma ormai umbro di adozione, da sempre propone una pittura dai forti richiami alchemici ed esoterici. La sua è un’arte che prende le mosse dal Realismo Fantastico, dove visioni surrealiste si uniscono al complesso rapporto tra l’ uomo ed il mondo che lo circonda.
Elfi, folletti, una natura colta in tutto il suo splendore, nel suo essere madre e matrigna nello stesso  tempo, questo il tratto distintivo dei lavori di Giuseppe del Gobbo. L’artista per i suo quadri usa le calde cromie dell’olio che spaziano dal rosso al blu intenso, al verde. Tele in cui mito e realtà si incontrano e si confondo, in cui vengono alla luce mondi paralleli e fantastici.
Renzo Cianchetti, nativo di Perugia, da sempre si occupa di fotografia.
Da alcuni anni si è specializzato nella ricerca tecnologica ed ha iniziato a tenere interessanti esposizioni di arte contemporanea.
Con un’attenzione al particolare il fotografo ferma magistralmente attimi della vita quotidiana, ma anche le meraviglie di una natura colta nella sua essenza primordiale. Boccioli di fiori, rose, margherite, campi di girasole, tramonti, questi i temi principali che catturano l’attenzione del fotografo dall’animo sensibile che ha saputo fare della fotografia una sublimata forma d’arte. Ogni scatto è la prova tangibile delle emozioni che il creativo prova davanti alla magia ed il mistero del Creato.
Attimi rubati al tempo che fugge e  immortalati da un occhio che guarda oltre il tangibile ed il puramente sensoriale. E’ una ricerca continua di profonde sensazioni ed emozioni quella che Cianchetti propone, con quel dono innato di saper usare la macchina fotografica. Quelli che nascono sono lavori  che possiedono un’anima viva e pulsante che catturano l’occhio dell’osservatore attento.
Una sua foto è stata scelta dallo scrittore milanese Fabio Marchesi per il suo ultimo libro edito da Anima “La Coppia Illuminata”. E’ stato selezionato tra gli oltre 3.500 scatti inviati alla seconda edizione del Venice  International Photo Contest, un suo lavoro, “The Floor”, tra gli oltre 10.000 pervenuti da tutte le parti del mondo, è stato esposto al Lyceum Theatre Gallery di San Diego in California.
Sue opere fanno parte di collezioni sia pubbliche che private.
La mostra si potrà visitare tutti i giorni, escluso il mercoledì, con ingresso gratuito ed orario continuato.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node