Galatina (LE) - 26-28 luglio - STREAMFEST - FESTIVAL INTERNAZIONALE NUOVI MEDIA

STREAMFEST
FESTIVAL INTERNAZIONALE NUOVI MEDIA

26-28 luglio 2007
inizio ore 20
Quartiere Fieristico, Galatina (Le)

Lo StreamFest è il primo festival internazionale dei nuovi media a sud-est: un evento che intende presentare  le applicazioni creative delle tecnologie più avanzate nel Salento, territorio elettivo dell’estate culturale europea.

Per tre giorni dal 26 al 28 luglio 2007 il Quartiere Fieristico di Galatina ospiterà installazioni interattive, sperimentazioni audiovisive con alcuni dei protagonisti di una ricerca che tende a coniugare immagini e musica, reinventando nei set di vee-jing le modalità di fruizione che vanno oltre il format dei concerti e del video.
Tra i protagonisti internazionali dello StreamFest si rilevano l'ormai storica HASCII CAM di Jaromil, l'esperienza di free radio war di Cecile Landman con StreamTime, l'installazione ambientale di Scenocosme, e il duo italo-austriaco di origini salentine Casaluce-Geiger,  la musica del nord europa con Lacklaster dalla Finlandia e Felix Randomiz insieme a Carsten Schulz dalla Germania. La scena vjing italiana è rappresentata tra gli altri dai progetti Flxer, Kinotek e Claudio Sinatti. Lo StreamFest propone tra le varie installazioni il progetto del Master in Digital Environment della NABA di Milano.

StreamFest è un progetto dell’Associazione Culturale “sud-eStream” (con la direzione artistica di Antonio Rollo, la consulenza di Carlo Infante con il Performing Media Lab, Luca Barbeni del Toshare Festival e di Giulia Mainenti) in collaborazione con l’Ente Fiera Salento S.p.a, e il supporto della Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Galatina e il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Lecce.

La prima edizione dello StreamFest guarda al futuro del Salento con la consapevolezza che l’avanzamento tecnologico si possa coniugare con l’amore della natura, armonizzando le notti elettroniche del Festival con le giornate di mare del mood salentino.

Il clima di festa che contraddistingue le tradizionali notti salentine può essere così rilanciato in chiave contemporanrea, attraverso la partecipazione multisensoriale, un coinvolgimento emozionale che è alla base della ricerca artistica della multimedialità.
I vj-set e dj-set dello StreamFest saranno abitati da nuovi autori dell’interazione tra suono e immagine, sciamani che manipolano le visioni elettroniche in un coinvolgimento empatico con gli spettatori che cercano nuove proposte.

Sponsor del festival sono ClioCom e Movimedia, Lecce.

Per Informazioni
www.streamfest.it
info@streamfest.it
339 61 79210 (Andrea Valentino)
329 06 13422 (Stefano Mastrandrea)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node