Roma - 23 maggio - SMITH COLLEGE - CHAMBER SINGERS direttore Jonathan Hirsh @ Aula Magna dell'Università "La Sapienza"

SMITH COLLEGE
CHAMBER SINGERS

direttore Jonathan Hirsh
pianoforte Grant Moss

presentato da
Coro Diego Carpitella - Università di Roma "La Sapienza"
direttore Giorgio Monari
in collaborazione con
Istituzione Universitaria Concerti

Music of Italy
and the Americas
Gospel americano, musica folk e laudi del secolo XVI

mercoledì 23 Maggio 2007 ore 20,30
Aula Magna dell'Università di Roma "La Sapienza"
P. le Aldo Moro 5
ingresso libero

Per info: giorgio.monari@uniroma1.it 

Il Coro da Camera dell'Università Smith ha avuto grande successo e riconoscimento sia in America sia all'estero fino dalla sua fondazione nel 1951. Il coro è tra i gruppi che più  viaggiano e tra i più acclamati gruppi universitari americani.  Ha avuto la possibilità di esibirsi in quasi cinquanta anni di carriera in venticinque tournées internazionali in Europa, Messico e America del Sud. Un gran numero di associazioni culturali, università, enti statali e organizzazioni nazionali hanno sponsorizzato le attività del coro. Il suo repertorio spazia per otto secoli di storia della musica includendo opere di vari stili da tutto il mondo.
Il coro vanta vari primati, tra i quali citiamo: primo gruppo femminile americano a viaggiare in Europa; primo coro americano a vincere il primo premio internazionale Eisteddfod in Llangollen, North Wales; primo gruppo corale femminile a cantare a Canterbury, St. Paul e nella Cattedrale di Chartres; primo coro universitario americano ad esibirsi ad Atene, a Costantinopoli e nella Yugoslavia.
Il Coro da Camera dell'Università Smith si è esibito in luoghi prestigiosi in tutto il mondo, tra cui la Cattedrale di San Marco a Venezia, la Chiesa di Santo Stefano a Vienna, il Teatro Colón di Buenos Aires. Tra le più importanti partecipazioni in manifestazioni all'estero si ricordano quelle nei Festival di Spoleto, d'Olanda e ad Aix en-Provence, Ljubliana, Spalato e Dubrovnic. Il coro ha inoltre cantato per il Papa Pio XII, ha collaborato con le orchestre sinfoniche del Messico e del Brasile, ha ottenuto borse di studio per esibirsi a Bratislava, Brugge, Salamanca e San Paolo.

Jonathan Hirsh, grazie alla sua intensa attività concertistica ed accademica, ha guadagnato rispetto e notorietà presso il pubblico, i colleghi universitari e i critici musicali in tutti gli Stati Uniti e all'estero. Spesso è invitato come direttore da altri cori e in produzioni varie. Il suo repertorio include opere corali, liriche, musica sinfonica e oratorio. È regolarmente invitato dalla Commonwealth Opera, per dirigere il Messiah e Madama Butterfly. Lo scorso maggio, Hirsh ha condotto la Nona Sinfonia di Beethoven alla Carnegie Hall di New York per la celebrazione del Centesimo Anniversario dell'Orchestra dell'Università Smith (Massachusset). Hirsh è conferenziere e direttore delle attività corali e orchestrali dell'Università Smith. Dirige inoltre l'orchestra Glee Club e i Chamber Singers, gruppo da camera vocale, che sotto la sua direzione si è esibito in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Il Smith College Glee Club è stato selezionato due volte per esibirsi durante il Eastern Regional Conventions, conferenza di tutte le associazioni corali americane. La Smith Orchestra è annualmente invitata al ACDA Collegiate Choral Festival presso l'Università Regis nel Massachusset. Prima dell'incarico all'Università Smith, Hirsh ha fatto parte del collegio dei professori presso la Tuft University, U-C Santa Cruz, Amherst College, e presso la Sidwell Friends School. Hirsh ha ottenuto il Master e il Dottorato in Direzione all'Università Michigan e la laurea all'Università Amherst.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node