30 07 2004

Noi, Voi, il mare & Flavia Lazzarini DJ (LA MAISON, Roma)
BAZAR PARTY, ore 22
 
 
 
L’EVENTO
Sarà realizzato interamente in stile Bazar, pochi ingredienti di sostanza (il mare, gente curiosa, una DJ d’eccezione) e tanta voglia di vivere.

Il privè verrà costruito in una sezione temporale prima dell’evento (nessuna zona “separata” quindi ma un “momento”, riservato solo ai più romantici): alle ore 20 infatti, solo per i primi 50 iscritti, Bazar offrirà un aperitivo lunge sul mare aspettando il party “opensource”.


COS’E’ BAZAR
Bazar è un mensile di intrattenimento intelligente: una guida a cinema, musica, teatro, danza, arte, locali. Ma anche appartenenze sessuali, identità europea, reportage, rubriche dal terzo e quarto mondo e dagli States, nuove tecnologie, centri sociali, web community, laboratori studenteschi, servizi, etc. Una infosfera fatta di notizie uniche ed esclusive non confezionate da uffici o agenzie stampa ma selezionate su territorio, per strada. Per mostrare che è possibile un giornalismo di inchiesta e informativo, di alta qualità e a basso costo.

Alla guida solo giovani donne: il direttore Eugenia Romanelli, ex giornalista de L’Espresso e poi direttore di Time Out Italia, docente di Scrittura Creativa all’Università La Sapienza di Roma, è anche proprietaria della testata. Il vicedirettore è Vera Risi, free lance e docente Luiss. L’art director Mara Codalli, è graphic designer e artista premiata UE. La web designer è Roberta Fabrizi, numero uno in Italia per le comunità web.

La squadra: i collaboratori sono giovani e giovanissimi, professionisti e non, selezionati per la capacità di proteggere la propria libertà di pensiero e di espressione e quella degli altri. Gente che lavora sparsa per lo stivale da un computer portatile per fornire informazioni dirette e aggiornate.

Sponsor speciali: l’Università di Roma La Sapienza, in occasione del settimo centenario, ha sponsorizzato la nascita della nuova testata. Accanto, un coro di vip e intellettuali sostiene la rivista: Renzo Arbore, Susy Blady, Raul Bova, Klaus Davi, Pino Daniele, Marcello De Cecco, Joele Dix, Fazi Editore, Mario Fortunato, Wladimir Luxuria, Mario Martone, Francesca Neri, Anna Oliverio Ferraris, Solange.
Redattori d’eccezione che offrono il loro lavoro gratuitamente per aiutare la rivista: l’attore Claudio Amendola (per interviste 335.228819) lo storico Franco Andreucci, l’attore- regista Alessandro Benvenuti (per interviste: 335.7274792), l’attrice Nancy Brilli (per interviste 347.3769639), il cantante Luca Carboni (per interviste 051.269393), il dj Claudio Coccoluto (per interviste 348.9017883), l’attore Enrico Lo Verso, il sociologo Mario Morcellini.

ESSERE BAZAR

Essere Bazar significa vivere in modo libero.

Trasversalità.
Vivere senza collocarsi in schieramenti, senza indossare uniformi, senza fissarsi in scelte definitive.

Flessibilità.
Vivere aperti, sporti, disposti: a cambiare idea, al dialogo, al confronto con ciò che è diverso e straniero.

Coscienza critica.
Vivere senza pregiudizi, al di fuori delle ideologie, ragionando le regole, e preferendo l’esperienza alla norma, la poesia alla definizione.

Desiderio.
Vivere con spontaneità, amore, tenerezza, passione: esprimendosi, esponendosi, rischiando, navigando i lati magici e oscuri del cuore.

Promiscuità.
Vivere senza tradire o rinunciare a se stessi: esplorando e attraversando più identità, più forme, mischiando, creando nessi e aderenze tra modi diversi dell’essere.

Rispetto.
Vivere ascoltando, facendo spazio e dando voce alle espressioni del mondo e delle persone, accettandone i doni e promuovendo e premiando ogni contributo.

Viaggiare.
Vivere senza pigrizia, muovendosi con curiosità per conoscere, esplorare, imparare e crescere, spostando i limiti e allargando i confini.

Mistero.
Vivere senza paura, accettando l’ignoranza di ciò che non si comprende, non si controlla, non si gestisce, non si prevede.

Contatti.
Vivere creando congiunzioni, somiglianze, unioni, affinità, per moltiplicare le occasioni di scambio.



Info:
Bazar press office
Mariantonietta Cortese
bazarcomunica@bazarweb.info

 

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 

24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
Inchiesta a cura di A cura di: Giuseppe Cassarà, Benedetta Giangrande, Giulia Bellalbero, Cristina Gessica Gaudino, Chiara Ragosta continua..
 
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
Inchiesta a cura di Benedetta Pecorilla, Francesca Zupi, Stefano Intreccialagli, Giulia Bellalbero continua..
 
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
Inchiesta a cura di Roberto Cialfi, Luca Raffaele, Marinella Stanca, Camilla Bistolfi, Francesco Bongiorno, Federico Solfrini, Edoardo Bolognese continua..
 
24 02 2012 Donne e sport
Inchiesta a cura di Sophia Ricci, Greta Bongrazio, Ester Vinciguerra continua..
 
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF
“DITE ADDIO ALLA PIZZA”. A parlare è il cinema, che con l’anno nuovo ha raggiunto quota 50% di sale digitali. Il sorpasso segna l’abbandono della pellicola e delle “pizze”, quelle bobine di 35mm che pesano quanto un italiano medio al ritorno dalle feste. E mentre il vecchio proiettore è in fase terminale (in gergo switch-off), lo spettatore non sa nemmeno di passare al nuovo digitale (switch-on). Ma d’altronde un cambiamento che avviene alle nostre spalle (il proiettore lì sta!) non sempre si fa riconoscere. Eppure la guerra fredda del cinema sta per esplodere. Il 2011 è stato l’anno della corsa agli armamenti, ora il muro che separava il cinema dai video e da internet si sta assottigliando. Distributori, produttori, registi, indipendenti sono pronti a schierarsi lungo una sottile linea rossa, i grandi per salvare i diritti, i piccoli per salvare la pelle. Il nemico è alle porte e Lassie ancora non è ancora tornata a casa. Il cinema di nicchia, indipendente e giovane spera in un futuro roseo, armato di produzioni a basso costo, economia di coda lunga e digitale. Ha fatto a se stesso tante promesse. Anzi otto buoni propositi per sopravvivere all’inverno. E il letargo non è un’opzione. continua..
 
28 07 2011 Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga"
Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga" insieme all'artista Paola Turci, il presidente dell'Ansa Giulio Anselmi, la giornalista di Repubblica Rory Cappelli, l'assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D'Elia e la star di Facebook Bianchino Bianchini. continua..
 
20 07 2011 VIE DI FUGA - Inizia la corsa al sold-out per il gatto 2.0
Il romanzo che non esiste impazza sul web. continua..
 
15 07 2011 VIE DI FUGA
SE HAI SEGUITO IL GATTO BIANCO, GUARDA IL TRAILER E PRENOTA IL LIBRO! continua..
 
14 07 2011 Segui il gatto bianco!
Segui su Facebook Bianchino Bianchini! continua..
 
01 07 2011 BALLA CON NOI”, IL PRIMO DANCE-MOVIE ITALIANO
Star mainstream e ballerini della strada sulle note di BALLA CON NOI, il primo dance-movie italiano. continua..
 
12 06 2011 Terre di mezzo
Multi-ground: un workshop alla scoperta dell’io continua..
 
01 06 2011 Smartime diventa un mensile on line!
E' on line il primo numero di Smartime e-zine, giornale mensile digitale di intrattenimento e cultura critica a cura di Eugenia Romanelli: continua..
 
08 05 2011 Insieme, verso il futuro sostenibile
"1X100": l'associazione Pamoja Onlus lancia la prima campagna volontaria per la mobilità sostenibile. continua..
 
22 04 2011 VeganFest Expò: il festival dall’etica cruelty free
A Camaiore, il festival del mondo Ecologico e del Vegan continua..
 
25 03 2011 È Benessere: la Wellness Farm sanremese
Sanremo. Il Palafiori di via Garibaldi ospita "è Benessere", la fiera interattiva che allevia lo stress. continua..
 
 
01 06 2008 Università La Sapienza- Roma
Modulazioni
18 04 2008 Musica dal vivo a Roma
Supertrigger
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 2
Tg Events
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 1
Tg Events
17 04 2008 Bazar propone l'arte e la musica come forma di comunicazione
Informazione
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
18 04 2008 Musica- Roma
Left
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
26 03 2008 Alessandro Mancuso
romac'e'
30 03 2008 Teens in arts
La Repubblica
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node