OPEN DAY della Cascina Cuccagna
30 ORE no stop per SCOPRIRLA e sostenerla
dalle ore 18 di Venerdì 20 novembre
alle ore 24 di Sabato 21 novembre
Milano, 20-21 novembre 2009
Da venerdì 20 alle ore 18 fino a sabato 21 alle ore 24, 30 ore no stop per raccogliere i fondi per il restauro della Cascina di Via Muratori.
L'invito, rivolto a tutta la città di Milano, è di passare dalla Cascina Cuccagna, visitare il cantiere, conoscere il Progetto, fare una donazione e magari anche decidere di partecipare attivamante al progetto diventando Contadini Urbani .
Per la prima volta apriremo il cantiere ai cittadini che vorranno vedere come procede il restauro,farsi un'idea di come sarà la Cascina al termine dei lavori (previsti per fine 2010).
Gino e Michele, scrittori, autori ed editori, saranno ospiti della Cascina Cuccagna all'inaugurazione di venerdì alle 19, per firmare il certificato di sottoscrizione e diventare Contadini Urbani del Progetto Cuccagna.
Sabato alle 18, Concerto jazz a cura degli studenti dei civici corsi di jazz dell'Accademia Internazionale della Musica, insieme al Maestro Enrico Intra.
Tra una visita e una presentazione potranno assaggiare prodotti a filiera corta (come previsto nel futuro ristorante interno al progetto), chiaccherare, ascoltare, liberare nell’enorme giardino (2000mq) i propri bambini e naturalmente contribuire al Progetto.
L'obiettivo è di far conoscere l'andamento dei lavori di restauro e di raccogliere gran parte dei fondi che servono per portare a termine il Progetto Cuccagna.
Grazie al contributo di Fondazione Cariplo e a numerose donazioni di privati, siamo a metà dell’opera. Per completare i lavori e avviare le attività della Cascina servono ancora 1.739.000 €
Orari delle visite guidate al cantiere della Cascina Cuccagna:
sabato 20 novembre ogni ora, dalle 10 alle alle 17.30
Il Gruppo di architetti e dei restauratori della Cascina guideranno le visite di gruppo.
Per prenotazioni: info@cuccagna.org (Verrà chiesta una sottoscrizione libera in favore del restauro.)
info point Progetto Cuccagna
shopping e aste sostegno:magliette, borse, tegole della Cuccagna
ristorazione a cura di Rhabar: aperitivi, colazione, pranzo e cene
concerti acustici
baby parking
Programma completo dell'Open Day su www.cuccagna.org