DONNA FELICITA'
Donna Felicità, non ha l'amore! Donna Felicità, lo vuol trovare,
glielo troveremo noi, chi vuole coltivare la sua rosa?!?
Donne in movie-ING…
L’Associazione Casa delle Donne per non subire violenza ha indetto, in collaborazione con la Provincia di Bologna, la prima edizione di "Donne in movie-ing". Il concorso ha per tema la migrazione al femminile. Esperienza sempre dolorosa, più scelta obbligata che libera iniziativa, la migrazione spesso ha per protagoniste donne, giovani o meno, che vedono lacerarsi la loro esistenza in un passato caro e in un futuro incerto e ostico. Ogni partecipante, di qualunque nazionalità purché maggiorenne, dovrà creare un’opera in formato di cortometraggio, della durata massima di 5 minuti, ispirandosi al tema oggetto della competizione. “La realizzazione dei cortometraggi vuole essere un'occasione per approfondire, partendo da spunti originali, caratteristiche e sfaccettature dell'esperienza migratoria al femminile di ieri e di oggi: una prospettiva "diversa" da quella troppo spessa invasa da stereotipi e luoghi comuni”.
Il concorso scade il 30 maggio
Info: Associazione Casa delle Donne
Elsa Antonioni
Via dell'Oro, 3 - 40124 Bologna Tel: 051 333173 www.casadonne.it/cms

Itinerari in "rosa"…
Dalla passione di una giurista grintosa è nata Eliotropica Travelling. Agenzia di viaggio, ma soprattutto agenzia di consulenza per turisti, enti e operatori del settore, Eliotropica Travelling è stata fondata da Rosanna Capitani nel 2000 con l’obiettivo di porsi come bussola per chiunque voglia viaggiare “in modo diverso da quello tradizionalmente proposto sul mercato”. Le operatrici e le guide, tutte donne, sono viaggiatrici esperte e profonde conoscitrici dei luoghi da visitare. Per il mese di Maggio Eliotropica propone un tour di 4 giorni, dal 22 al 25 maggio, in Provenza e Camargue in occasione della festa in cui si riuniscono tutti i gitani d’Europa. “La Camargue e la Provenza sono poi nel loro massimo splendore primaverile, quindi il viaggio sarà l'occasione per scoprire o riscoprire quei paesaggi, paesi e colori che ispirarono il grande Van Gogh.”
Info: www.eliotropica.it

Donne in "corsa"…
Anche quest’anno l’Avon Running ha percorso e percorrerà le strade di 4 città italiane: Bari, Roma, Napoli e Milano. Nella capitale e nel capoluogo pugliese si sono svolte due delle tappe della manifestazione sportiva. Chiude Milano che il 10 e l’11 maggio ospita il villaggio e 15.000 sportive. Nella seconda giornata dell’evento è prevista una gara agonistica di 10km e una corsa non competitiva di 5 km, alla quale prende parte la maggioranza delle partecipanti. Scopo della manifestazione è sensibilizzare media e opinione pubblica su argomenti che interessano da vicino le donne: disturbi alimentari, violenza sessuale, prevenzione e lotta dei tumori al seno. I fondi raccolti saranno devoluti ad alcune associazioni tra le quali Telefono Rosa e l’ANT ( Associazione Nazionale Tumori ).
Info su www.avonrunning.it

UoMini!
“Il punto è che di uomini single non ne conosco affatto. Escludendo alcolizzati, uomini con gravi dipendenze o quarantenni che non hanno mai fatto un viaggio o lasciato la casa in cui sono nati. Stiamo parlando di uomini in grado di diventare compagni delle donne allegre e sicure di sé che conosco io. Anzi, che conosciamo tutti. Quindi, ecco il mistero. Dove sono?”

Isabel Losada, autrice del libro Uomini!, parte alla ricerca dell’uomo perduto con analitica determinazione. Attraverso spassosissimi racconti Losada parla di uomini e agenzie on line, di eventi per single e agenzie matrimoniali, di “esemplari di sesso maschile nei loro habitat naturali” e dei luoghi da visitare se si vuole trovare l’anima gemella. Ma anche di diversità tra uomini e donne, evidenziando al contempo la fondamentale uguaglianza degli esseri umani nella capacità di “sentire”, e invitando tutti a mettere in atto l’esortazione gandhiana a essere noi stessi il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo. Soprattutto, individua come imprescindibili ingredienti per costruire relazioni sane e orientate all’evoluzione spirituale l’onestà, la responsabilità, il coraggio, la compassione, l’impegno, la generosità, l’indipendenza, la comprensione.
Uomini! è più di una guida, va oltre il manuale. È il libro che ogni single dovrebbe leggere.

uomini

Uomini! Autore: Isabel Losada Casa Ed.: Feltrinelli, 2008 Prezzo: € 16,00

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node