FAMO TUTTO DA SOLI
Ci autogestiamo, suoniamo e combattiamo. Ma a suon di rime
RomaCalling a Caserta!

logoindex

Partiamo dalla preistoria: sapete cos'è Romacalling, intanto? Ve lo dico io: RomaCalling – esplicitamente sottotitolato “Ubi maior, major cessat” - è una comunità, intesa come unione di realtà individuali e pre-esistenti, nata dalla condivisione di un'idea - ovvero quella che esista sempre una via alternativa a quella “ufficiale” - e di un obiettivo – la volontà di diffondere cultura e produzione musicale senza passare dalle fagocitanti logiche distributive delle major.
Sotto l'egida di RomaCalling oggi si riuniscono una manciata di band che autoproducono al 100% la propria musica e se la portano in giro per centri sociali e spazi occupati di tutta Italia, spalleggiandosi nell'ambito di date “corporative”.

10maggio_spartaco

Se il concetto vi ha stuzzicato, andate a mettere un dito nel costato di questi bravi ragazzi il prossimo 10 maggio negli stanzoni del CSA Spartaco di Caserta: si esibiranno per voi tre delle band di RC. I Palcoscenico al Neon, i Rancore ed i Bandiera dell'Odio, formazioni che, nonostante i battesimi un po' improbabili, suonano di ideali, tematiche sociali e politiche e concetti movimentisti. Potete comunque farvi un'idea preventiva delle rispettive sonorità, assaggiando qualche free-download sui siti web che vi segnalo quaggiù.
Links:
www.romacalling.org
www.myspace.com/palkoscenikoalneon
www.rancore.org
www.myspace.com/bandieradellodio
www.myspace.com/csaspartaco

Coi fiori di Maggio: Bologna

tour08ufficiale  phidge_lazzaretto

Se state dalle parti della mielosa Bologna, non negatevi una sana partecipazione a quello che si prospetta un delizioso festival indie-noise-rock suadentemente denominato With Love Festival – Con i Fiori di Maggio. Ha luogo al CSA Lazzaretto il prossimo 4 Maggio a partire del crepuscolo. Quattro band si alternano on stage: gli Entrofobesse – sedicenti trofobicamente trobofobici siciliani noiserockettari con amore – assieme ai Wewereonoff – veneti postrockettari – ai fiorentini JackPine e ai padroni di casa Phidge, portatori sani di un buon grunge (sul cui ultimo album si è addirittura detto che “tendendo l'orecchio si ha l'impressione di riuscire ad ascoltare il legno del pavimento calpestato da piedi ed amplificatori.”).
L'occasione è ghiotta, gli artisti tutti altamente meritevoli e, per la serie “non tutti sanno che...”, tre su quattro sono attualmente in tour (quaggiù la locandina con le altre date e tappe).

Links:
www.myspace.com/phidge
www.myspace.com/entrofobesse
www.onoffbox.com
www.jackpineband.com
www.lazzaretto.org

Ancona: Kontatto!

csa_kontatto

E' tempo, a quanto pare (ve lo dico io, quale fonte migliore...), di festival e serate multipurpose: eccone un'altra infatti. In quel di Falconara (Ancona), stavolta, al CSA Kontatto (posto d'ambasciatori di diritti), il 10 Maggio è in programma un momento dall'aria pittosto “pulp” che vede esibirsi, tutto d'un fiato, i Metro, i Sister Dew e i King of Nothing, canzonieri di un bel rock alternativo e tutto italiano. A completare l'opera – degnamente affidata a queste belle ed esperienti, nonostante l'età, truppe di musicanti – s'aggiungono, indefessi, due cricche di dj al solo ludico scopo di farvi sgambettare in un delirio danzereccio post-live-coitale. Buona fortuna!

10maggio_kontatto

Links:
http://csa-kontatto.noblogs.org/
www.myspace.com/rockmetro
www.myspace.com/isisterdew
www.myspace.com/ggrock
www.myspace.com/csakontatto

Battaglia Hip Hop a Padova
Al padovano C.S.O. Pedro hanno indetto un bel duello vecchia maniera, una polposa sessioncina di Tecniche Perfette (la battle di freestyle underground più seguita in Italia) che vede fronteggiarsi, per la selezione regionale veneta, i più agguerriti Mcs della zona per aggiudicarsi uno tra i più ambiti titoli del settore a suon di rime e sonetti “rappati”. La mezzanotte di fuoco è puntata per la giornata del 10 Maggio, ma a partire dalle 22. C'è da fare il tifo in una certa maniera e da portarsi il guanto bianco per fronteggiare eventuali sfide estemporanee.

freestyle_battle

Link:
www.myspace.com/csopedro
www.tecnicheperfette.com

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node