MOLLA IL FUMO E DATTI A VINO E MUSICA!
Stimoli ed emozioni arrivano da un corso di vino dedicato alle donne, una rassegna di jazz al femminile, una campagna contro il fumo e un libro di pensieri e parole... Per sentirsi vive e belle!
A Napoli il vino è... x sole donne!
Il vino e i suoi sapori: un mondo che affascina sempre di più l’universo femminile
“Un corso breve, rigoroso ma easy”. E’ stato presentato con questi attributi il Salone di vino, organizzato dal Grand Hotel Parker’s di Napoli. Il corso, articolato in 5 lezioni, è riservato alle donne che vogliono conoscere e scoprire i segreti e i piaceri del nettare degli dei. Le partecipanti saranno guidate in un percorso di conoscenza sulle tecniche di produzione e degustazione, le caratteristiche, i vigneti e gli abbinamenti cibo-vino. Un ciclo di incontri tenuti da esperti sommelier, produttori e critici eno-gastronomici per rendere l’incontro con il calice un’esplosione di sensazioni intense e profonde.
Le lezioni: tutti i mercoledì dal 7 novembre al 5 dicembre.
Il costo: 190 euro
Info e iscrizioni: Grand Hotel Parker' s - Corso Vittorio Emanuele 135 - 80121 Napoli
Tel. + 39.081.761247 www.grandhotelparkers.com

Abruzzo: donne in jaZZ
"Quando a sedurre è la magia dell'espressione..."

Donne in Jazz

Dopo 2 anni di assenza ritorna la prestigiosa rassegna al femminile di musica jazz, l’unica esistente in Italia, che ha catturato l’attenzione degli amanti della buona musica e dei critici per lo spessore delle artiste partecipanti. La splendida terra d’Abruzzo fa da cornice a eventi, incontri e manifestazioni in cui alla magia del jazz si accompagnano le note di generi affini: gospel, blues e soul.

Donne in Jazz B

Gli appuntamenti, in gran parte gratuiti, sono ospitati da più comuni e costituiscono un itinerario culturale e artistico a 360°. Ai concerti, infatti, fanno da contraltare numerose altre iniziative: “Jazz ‘N’ Rose”, degustazione di vini, la mostra itinerante “Icone del Jazz” e l’esposizione itinerante “Le leggendarie voci femminili”.
Dal 9 novembre.
Info e dettagli: www.events365.it tel/fax 085 4916071 e.mail: info@events365.it

Smettere ti fa bella
Il Comune di Milano contro il fumo
Le donne sono le maggiori consumatrici di sigarette e anche le più ostinate a rimanere nel vizio. I danni del fumo sono notevoli e superano di gran lunga i piaceri. Malattie cardiovascolari, tumori, invecchiamento della pelle, capelli, denti: tutto il nostro corpo paga care le sostanze rilasciate dalle bionde. A volte basta buona volontà e determinazione, a volte, invece, per smettere serve un incentivo, uno stimolo forte.
Ve ne offriamo uno:
Il 10-11-12 novembre tutte le tabagiste milanesi sono attese a p.zza San Babila per la campagna “Smettere ti fa bella”, promossa dal Comune lombardo in collaborazione con Manageritalia, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Derming e Associazione Donne Dermatologhe. Le donne presenti possono sottoporsi gratuitamente al test che rileva l’età biologica della pelle e, tra quelle disposte a chiudere per sempre con le bionde, ne vengono selezionate 50 per un programma di dissuefazione al fumo. Il percorso è monitorato costantemente da specialisti che accompagnano e sostengono le donne in tutti i momenti di difficoltà, fisica o psicologica che sia.

Bella e... Prava, in versi
E’ uscita da pochi giorni l’autobiografia della diva della musica italiana
Nasce da una lunga intervista rilasciata a Massimo Cotto l’autobiografia dell’eterna ragazza del Piper. Nicoletta Strambelli, meglio nota come Patty Pravo, si racconta e racconta le vicende vissute nella sua decennale carriera ricca di successi, incontri e canzoni. Patty Pravo è diventata l’icona di un modo “unico” di fare musica, si fa amare per la sua voce inconfondibile ma anche per la grazia e lo stile originale. Bella e brava, ma soprattutto artista completa. Il libro è una raccolta di pensieri e parole, un viaggio profondo nella personalità e nel vissuto di una donna che è riuscita a conquistare e a mantenere l’affetto di un pubblico che, giovane e meno giovane, sogna sulle note delle sue canzoni.
Bla, bla, bla…
Casa ed. Mondadori, 2007 Autore: Patty Pravo, Massimo Cotto Prezzo: €15,00

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node