EVENTI GIUSTI DALLA PARTE SBAGLIATA
ESTate funESTa per il mondo dei centri sociali? Vero! Con le famigerate delibere agostane a porte chiuse, certi sindaci di certi comuni di certo liberticidi hanno dato un brutale colpo di... ruspa a sogni, illusioni e progetti di centinaia di figli dell'altracultura. Ma se estirpi la coda a una lucertola, non ti stupisca che al suo posto ne cresca subito un'altra... giusto per far chiarezza su corsi e ricorsi storici...
Genova e Pisa. Manituana Liberata!
Bella notizia: i Wu Ming (i padri del copyleft letterario in Italia) son tornati con un'altra opera a più mani, Manituana, un nuovo romanzo epico ambientato in Massachusetts agli albori della nazione nordamericana. Una storia di esodi e ritorni, battaglie e incantesimi, ascese al cielo e spedizioni agli inferi. Una storia che attraversa l'Atlantico, dalle foreste americane ai bassifondi di Londra. Una storia dalla parte sbagliata della Storia. Il 3 ottobre il collettivo tutto è riunito al Buridda di Genova per presentare quest'ultimo parto e per dibattere, oltre che su temi e miti del libro, sull'intero progetto Wu Ming (ex Luther Blissett) e sulle sentite questioni “copyleft” e “proprietà intellettuale”. Chiaramente quest'opera, come tutte le altre, oltre che in libreria, la trovate liberamente scaricabile sul loro sito: nessuna scusa dunque per andare impreparati! Ah, per i pendenti l'incontro si replica il 24 ottobre allo Spazio Pubblico Autogestito Rebeldia di Pisa.
Links: http://www.wumingfoundation.com
http://www.manituana.com
http://www.buridda.org
http://www.rebeldia.net

Tutti insieme: Punk is not DEAD!
Al CSOA Zapata il 13 ottobre la notte è sicuramente punk con un bel trittico di casinari in formazione protobandistica: il londinese TV Smith from the adverts infatti suona affiancato nei suoi famigerati epic solo dai torinesi Bull Brigade e dai savonaroli Cervelli Stanki. Lasciando a voi la libertà di giudicare quel che sentirete, mi permetto di apporre a garanzia della qualità dello spettacolo che delle note di TV Smith si è fregiato Wim Wenders per la colonna sonora di un suo film...
Links: http://www.dirittinrete.org/zapata - http://www.tvsmith.com

Cremona: e sona mò
Una specie di leggenda lo definiscono gli addetti ai lavori: batterista dei Napalm Death, tuffatosi a capofitto – in tempi non sospetti – nell'elettronica con gli Scorn e i Lull, passato per il jazz d'avanguardia (culo e camicia con John Zorn!!), Mick Harris è ancora a piede libero e avremo l'onore di vederlo e ascoltarlo (con gli Scorn) esibirsi sul palco del C.S.A Dordoni di Cremona il prossimo 6 ottobre, subito prima di un onorevolissimo tour francofono che lo vedrà impegnato per tutto l'autunno. Una serata speciale per musicofili dal palato fine.
Links: http://www.csadordoni.org - http://www.mickharris.net

Maghera: a squarciagola, o quantomeno ad AltaVoce!
Altavoz per l'esattezza. Il punto di incontro della scena elettronica nel nord-est. Una realta' che nasce per dare spazio alla 'club culture' in Veneto e a tutti gli artisti legati al mondo della cultura elettronica. Un evento corposo: 3 sale, 6 dj set, 7 live set, 3 visual shows, ospiti internazionali e line up da paura. Tutto in un sol giorno (anzi, notte: quella del 27 ottobre) e in un posto soltanto, il CSO Rivolta di Marghera. Pur da profano, posso testimoniare che c'è gente pronta a vender la mamma per metà di tutto questo!
Links: http://www.csorivolta.org - http://www.myspace.com/altavozevents

Ah, i piNguini, che gentiluomini naturali...
Testi politici su musica melodica per gli uni, hardcore melodico per gli altri. Olandesi i primi, statunitensi i secondi, composta e rifinita l'apparenza degli Antillectual, rough e garageara quella degli Static Radio. Giustamente, con queste premesse, i ragazzi del Leoncavallo hanno ben pensato di chiudere entrambe le formazioni nel FreeGo e vedere che succede. E a quanto pare cose belle succederanno visto che la ricetta si presenta da cucchiaio d'argento, almeno a sentire gli intenditori in giro per il globo e a sbirciare il planning delle date a seguire di palco in palco per tutta Europa. Come privarsi di un assaggio? (P.S. Il titoletto quassù è fuorviante, ma visto che i componenti degli Static Radio dicono di essere Donatello, Leonardo, Mihelangelo e Raffaello, credo proprio che non faccia una grinza...)
Links: http://www.leoncavallo.org - http://www.myspace.com/staticradio http://www.antillectual.com

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node