AM Marotta & Caucino
Gli Editori Am Marotta insieme a Sergio e Fabio Caucino 4 Bazar

Il bazar staff ha presentato il romanzo "La traversata di Emma Costa Rubens" scritto secondo il Metodo di Comunicazione Creativa Bazar anche alla Facolta' di Scienze della Comunicazione de
"La Sapienza", Roma con l' intervento degli editori AM Marotta.


AM Marotta & i fratelli Caucino

Un editore Bazar style sono sicuramente gli AM Marotta, eredi dello scrittore napoletano Giuseppe Marotta.
Giovani, carini e occupatissimi a creare un diverso destino per i libri, persi nell'era dei nuovi mezzi espressivi, giocano sulla cultura multimodale del collage (stilistico e intellettuale) per comunicare con tutti i mezzi che oggi sono a disposizione. Parola d’odine? Interazione artistica.

Sergio Caucino,
scrittore, project� manager e velista, ha redatto il diario di bordo del NEOS, il quindicimetri che nel romanzo attraversa l’Atlantico. Ma Sergio è anche autore testi dei brani scritti dal fratello, Fabio Caucino, ormai diventato cantautore-cult del nuovo jazz italiano.
Più volte recensito da Bazar (
www.bazarweb.info), La Repubblica e La Stampa, è gloriosamente approdato a La Palma di Roma per il Jazz Festival della Fandango.

Prodotto da Echi di Musica e R&G Zedde, etichette giovani che Bazar sostiene come trampolino per nuove proposte libere e indipendenti, Caucino è appena uscito con Immagini da sopra il cielo, lavoro discografico realizzato con la collaborazione straordinaria di Armando Corsi e Flavio Boltro e segnalato tra le migliori opere prime italiane nella speciale classifica del Premio Tenco dedicata agli esordienti.

La carriera artistica di Fabio Caucino è un costante crescedo di riconoscimenti: dalla vittoria nel 2001 con il gruppo Animamagra (di cui è stato fondatore) quale miglior formazione, al Concorso nazionale Senza etichetta (Ciriè, TO), con Mogol Presidente di giuria, fino al secondo premio al concorso Biella Festival 2004 – Etichette Indipendenti Autori Cantautori, indetto con la collaborazione di DemoRai – Radio 1 RAI.

Caucino proviene dalla tradizione italiana della scuola piemontese e ligure e ha lavorato con artisti del calibro di Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Nicola Arigliano, Nada, Subsonica, Mau Mau e Armando Corsi (chitarrista di Ivano Fossati, Ornella Vanoni e Paco de Lucia). Collaborazioni e contaminazioni anche con Marco Carena, Federico Bianco, Luca Morino, Antonello Vannucchi, Giampaolo Ascolese, Elio Tatti, Marco Brioschi, Marco Fadda e Ivano Borgazzi.



Prossimi eventi Bazar style!

Dove? Napoli, Roma, Firenze, Milano, Torino.

Quando? 2005

Chi? Bazar staff, AM Marotta, Fratelli Caucino

Come? La presentazione del romanzo "La traversata di Emma Costa Rubens" verr� fatta in club e teatri. Il team Bazar modera e coordina lo show. I Marotta boys, Sergio Caucino e Eugenia Romanelli interpretano il libro con letture e commenti, mentre Fabio Caucino e i suoi musicisti si esibiscono dal vivo: una alternanza tra ritmi e temi in stile Bazar.

Perché? Per la voglia di vivere e giocare.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node