Un accattivante rombo di motori invita a questa simulazione automobilistica spettacolosa e scenografica, senza paura di sbandare o uscire di strada. Si ha a disposizione una intera città, Paradise City, spiccando salti da un tetto all’altro, in barba agli incidenti, anzi più se ne fanno e più il gioco è gustoso e si vince; pertanto: via a tutto gas.
Evviva ch’infrange le regole del codice stradale… ma solo nel gioco!!!
La città creata dal Team Criterion è completamente esplorabile e percorribile, ne potrete combinare di cotte e di crude al volante, andando a sbattere ovunque e distruggendo tutto quanto trovate sul percorso. Un’altra novità è la possibilità di poter condividere on line le vostre peripezie.
Grafica parecchio apprezzabile.
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360
Genere: simulatore di guida
Mario Party 9
Per gli appassionati di Mario, esce tra poco Mario Party 9. I partecipanti, Mario, Peach, Yoshi, Daisy, Boo e altri, tornano anche quest’anno con un nuovo game. Il gioco come al solito ricalca i più semplici dei giochi da tavola, di quelli con i dadi tipo gioco dell’oca ma sono apprezzabili le novità scenografiche e i colori.
In Italia dovrebbe giungere presto, sempre più ricco di suoni, movimento e sfumature… anche in questo capitolo, a seconda del colore della casella dove si capita si acquisiscono gettoni per conquistare stelle: per vincere occorre come al solito ottenere più stelle possibili.
Piattaforma: nintendo
Genere: azione
Grand Theift Auto IV
Attesa per questa primavera la quarta uscita del gioco, in cui il ladro Niko tenta di rubare auto e di sfuggire alla polizia; con nuove armi, una mappa tutta diversa, la possibilità d’interagire coi personaggi durante la missione con una innovazione eccezionale: si può indagare persino in internet e acquisire informazioni nella rete.
Il gioco è assai veloce e mozzafiato e anche se l’arte di rubare auto non è bella cosa, ci si può divertire cercando di ottenere le auto più belle.
Piattaforma: Xbox 360, PS3
Genere: azione
Spore
Dovrebbe comparire anche su PC Spore, un gioco sulla evoluzione che promette tanto. Dalla cellula, via via si procede coi vari stadi, fino a giungere alla creatura, la tribù, la città, l’universo interno.
Potremo vedere le città in costruzione, ma anche, nei livelli successivi, avere una panoramica dello spazio con tutti i suoi pianeti.
La data promessa è il 3 marzo 2008, bellissima simulazione di una civiltà dalla cellula fino alla conquista della via Lattea. Ispirato, per la parte iniziale a giochi classici tipo Pac-man e poi Civilization e nella fase di conquista della galassia, a film come 2001 Odissea nello spazio e Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Piattaforma: PC, Wii
Genere: strategia
Tomb Raider: Underworld
Si vocifera che sia già uscito in America il seguito delle avventure di Lara Croft, che ormai ci seguono da 12 anni. Sono assai ardue le difficoltà per il giocatore, nuovi combattimenti ravvicinati, in un’incessante continua lotta.
Vanno risolti alcuni enigmi in ambienti di gioco eccellenti e gradevole grafica.
L’archeologa inglese è come al solito alla ricerca di antichi tesori, in un’avventura che percorre diversi livelli. Parimenti agli altri episodi, l’interazione con l’ambiente è notevole ma migliora l’aspetto della tridimensionalità, meno spigolosa.
Piattaforma: PC, PS3, Xbox 360
Genere: combattimento
Dragon Age
Bel Gioco di ruolo, sullo stile fantasy, con la possibilità d’impartire ordini durante la pausa ai vari personaggi, facendo sì che essi vengano eseguiti in successione. Si lotta con mostri sempre più tenaci mentre il gioco va avanti. Particolare l’attenzione alla grafica, si parla di un lungo studio della BioWare con le telecamere.
Creature orribili e mastodontiche vi ostacolano, draghi e maghi d’ogni forma sul percorso.
Ancora una volta nella lotta fra il bene e il male il primo deve trionfare. Dalle prime immagini apparse sull’web pare ci sia un’apprezzabile ispirazione al Signore degli anelli, il tutto è infatti ambientato nel medioevo.
Piattaforma: PC
Genere: fantasy