Carriera suPereroe
supereroi made in Italy...

Vuoi diventare supereroe? E’ la tua rispOSta definitiva?
La accendiamo!
A quanto pare da oggi quando Superman si troverà in difficoltà potrà usare l’aiuto da casa… o al peggio quello del pubblico. Non sto delirando, semplicemente da Marzo il sorridente Stan Lee (padre fondatore della Marvel) è al libro paga della televisione tematica Sci Fi Channel, dedicata come da nome alla fantascienza, e il suo compito sarà quello di padrino e deus ex machina di un nuovo reality show, intitolato per l’appunto Who wants to be a superhero?, cioè Chi vuol essere un Supereroe?

Gli intraprendenti concorrenti, 11 finalisti selezionati da Stan, dovranno dimostrare di possedere doti supereroistiche… intendiamoci, non dovete preoccuparvi, a nessuno sarà richiesto di essere più veloce di un proiettile o più potente di una locomotiva, e nemmeno deve essere capace di salire sui più alti grattacieli… quello che gli undici eletti dovranno dimostrare di avere non sono superpoteri, ma le doti caratteriali proprie di ogni supereroe che si rispetti, come coraggio, spirito di sacrificio, compassione e intraprendenza.
Il premio non è cosa da poco, tutti i sacrifici per la vittoria verranno premiati con la gloria eterna: l’inserimento in una serie a fumetti creata dallo stesso Lee, e con un ruolo all’interno di un vero film di fantascienza.
Se siete curiosi e volete approfondire (o addirittura iscrivervi!) questo è il sito del programma: www.whowantstobeasuperhero.tv… divertitevi pure, ma evitate di lanciarvi dai grattacieli spruzzando ragnatele.

Cinefumetti… la luUUUUUnga attesa
Un mese di stop per le news sugli eroi di carta nel grande schermo, ma tornano prepotentemente.
Ripartiamo quindi con la sfilza di trailer dal web, cominciando da X-Men 3: The Last Land, col primo trailer disponibile, qualche settimana dopo la diffusione del teaser (che vi abbiamo proposto in questa stessa rubrica). A questo proposito il sito LatinoReview ci mostra 2 nuovissimi trailer, andati in onda negli USA a fine marzo durante il telefilm House e il reality America Idol (due dei programmi più visti della TV americana). Restando su LatinoReview potrete trovare anche un'esclusiva intervista rilasciata dal nuovo Superman Kellvin Chavez, che parla fra le altre cose dell’imminente Superman 3, di come il ruolo gli abbia cambiato la vita, del predecessore Christopher Reeve e del suo collega (avversario nella fiction, nei panni di Lex Luthor) Kevin Spacey. E’ disponibile sul web anche il nuovo trailer della nuova serie tv dedicata a Blade (già protagonista di tre ottimi action-horror con Wesley Snipes, con un quarto in lavorazione), che andrà in onda dalla fine di giugno sull’americana Spike Tv. Il serial è decisamente per un pubblico adulto, vista la dose di violenza, e sembra davvero curato nei minimi particolari… nonostante l’assenza di Snipes nei panni del diurno Blade.

MaDe in Italy
Finalmente qualche bel riconoscimento per il fumetto italiano!
Il primo è indiretto, nel senso che il benestare della Marvel alla produzione nostrana, da parte della Panini di prodotti della grande M sa molto di attestato di fiducia verso i nostri autori. Sono in programma una mini degli X-Men e una del Dr Strange dello staff Red Whale (Monster Allergy), ed una graphic novel sempre degli X-Men targata Claremont e Manara! In attesa del famoso progetto, che riguarda Devil e Capitan America, by Faraci e Villa. Il secondo riconoscimento è più ufficiale, anche se è solo una nomination. Infatti dopo il premio ad Angouleme, Gipi entra anche fra i papabili per il premio fumettistico più importante, gli Eisner Awards. Anche se nel momento in cui scrivo ancora il premio non è stato assegnato, si tratta comunque di un riconoscimento davvero meritato per quello che ormai è uno degli autori italiani più importanti.

Fiere, Mostre e Corsi X tutti
Nasce il Mantova Comics & Games, nuova fiera dedicata a Fumetto, Gioco e Animazione. Gli ospiti confermati sono davvero interessanti, si và da Ortolani a Bonelli, da Jim Lee a Gabriele dell’Otto… ma vi consiglio di approfondire sul sito della manifestazione: www.mantovacomics.it. Appuntamento dal 26 al 28 Maggio. Sono aperte le iscrizioni a Fare Fumetto, laboratorio teorico/pratico sul fumetto,,, diretto da Marco dell’Oglio che vedrà la partecipazione di Vanna Vinci. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 Maggio. Il laboratorio, che si svolgerà a Cagliari, avrà un totale di 48 ore, con lezioni settimanali di 6 ore full immersion: www.karmaspazio.it. Concludiamo col Museo di Arte Moderna di Rovereto, che dedica periodicamente una mostra alla Letteratura Disegnata, e questa volta il tema sarà il rapporto fra Cinema e Fumetto. Più di 200 tavole esposte, riguardanti personaggi apparsi sia al cinema che sui fumetti, corredati da schede e contributi critici autorevoli.Tutto quello che vi serve sapere lo trovate sul comunicato stampa del Mart, noi vi informiamo che la mostra si tratterrà a Rovereto dal 27 Maggio al 17 Settembre, per poi spostarsi a Carpi, Pordenone e Vicenza.
See Ya!


 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node