Sassuolo (MO)- sabato 6 marzo- IN SCENA LA MUSICA EMERGENTE DEI COMEDI CLUB E DEGLI U3DS SUL PALCO DEL MI-VIDA

 

 

Sabato 6 marzo- Sassuolo (MO)

MUSICA EMERGENTE.

IL ROCK ALTERNATIVO DEI COMEDI CLUB  E  DEGLI U3DS SUL PALCO DEL MI-VIDA

 

Sabato 6 marzo 2010 la discoteca Mi-Vida, già Oasis, ospita uno spettacolo musicale alternativo e originale. Sul palco salgono i Comedi Club e gli U3DS Unità di Distruzione del Suono, due tra le più interessanti rock band emiliane emergenti. I Comedi Club, da Piandelagotti nell’Appennino modenese, propongono una miscela di rock alternativo e blues che ai suoni duri e rabbiosi combina la poetica disincantata, malinconica e retrò di melodia e testi.  Lo spettacolo dei Comedi Club sorprende anche per il modo teatrale e grottesco in cui il loro repertorio viene messo in scena. Unito ma contrario il rock dei sassolesi U3DS Unità di Distruzione del Suono che vede moltiplicata la sua potenza grazie all’uso di una elettronica penetrante che ne amplifica gli effetti.

L’appuntamento ha inizio alle 22.30 al Mi-Vida, in via Botticelli 118/A a Sassuolo (MO). Ingresso 5 euro. Per informazioni e prevendite: Cristian (tel. 339.2423923).

 

I GRUPPI

 

Comedi Club

www.myspace.com/comediclub

 

I Comedi Club hanno origine nell’Appennino modenese e nascono come gruppo di musica indipendente a Modena, nell’autunno del 2004. La band ha esordito con il mini EP “Comedi Club“, autoprodotto nel giugno 2005. La musica dei Comedi Club rivela ritmi e atmosfere rock'n roll, attraversati da sonorità billy, punk e blues. Il rock scuro e graffiante del gruppo, cantato in italiano, si esprime al meglio nelle performance live dove emerge la notevole forza espressiva della band. I testi narrano storie paradossali e grottesche, ricche di citazioni, corrispondenze e allegorie dall’ironia amara, capaci di aprire nuove porte sull’immaginario contemporaneo. A distanza di due anni dal primo lavoro, il gruppo si è misurato con una nuova autoproduzione, pubblicando l’album “Alcool Juke-Box“ (2006). I Comedi Club, autori di testi e musica, hanno raccolto parecchio materiale inedito in vista di un nuovo album, dal titolo “Tecnicolor in dominum reset”.

 

Live

I Comedi Club gravitano nel circuito underground nazionale. Al loro attivo contano numerosi riconoscimenti guadagnati in occasione della loro partecipazione a note manifestazioni nazionali e regionali. Sono primi lo scorso anno nelle ultime edizioni di Rock Targato Italia; Insanamente Cortona Sound Festival; Forlì4Peace e Guiglia Rock e guadagnano l’apprezzamento del pubblico nelle finali nazionali del 3D Contest 2009 ad Aquaviva e di Fattore K 2009 Arci Kroen di Verona.  Si fanno notare nel 2006 al Roadie Rock Festival di Casina (RE), al Pieve Rock 2006 (primo premio), al Friction Festival di Spilamberto (MO); al Giovinazzo Rock Festival (BA) con il gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti. Si segnala, infine, l’apertura dei concerti di: Diaframma, Paolo Benvegnù, Le luci della Centrale Elettrica, One Dimencional Man, Marlene Kuntz e Dente.  

E’ in programma una tournee in Polonia nel maggio 2010.

 

Formazione

Emiliano Mazzoni – Voce

Roberto Falsetti – Basso

Mirko Zanni – Chitarre

Gianfranco Zanotti – Batteria

 

 

U3DS Unità di Distruzione del Suono

http://www.myspace.com/unitdistruzionedelsuono

 

Unità di Distruzione del Suono, progetto conosciuto anche con l’acronimo U3DS, nasce a Sassuolo (MO) nel 2006 da una fortunata serie di incontri tra gli attuali membri del gruppo. Se all’inizio c’è l’idea di creare un sound rock contornato da leggeri effetti elettronici, in seguito prevale una forte sperimentazione sull’uso dell’elettronica in tutte le sue sfumature, prediligendo suoni distorti e spesso contaminati da una tendenza industrial. Questo periodo di sperimentazione consente al gruppo di perfezionare e consolidare la sua esperienza.

 

Gli U3DS emergono in breve come una delle realtà locali modenesi più significative, uscendo vincitori da numerosi concorsi, sia provinciali sia nazionali. Nel 2008 alla band viene assegnato il Premio speciale “Etichetta Discografica Terzo Millennio/Self” nella finale nazionale di Rock Targato Italia e nel 2009 rappresenta l’Emilia Romagna all’Italia Wave Love Festival.

 

Unità di Distruzione del Suono ha al suo attivo un videoclip ufficiale del brano “Giovani Parole” in rotazione sul noto network nazionale televisivo All Music, ora Dee Jay TV. Il nome della band si rifà allo strumento software che ne caratterizza maggiormente il sound: il distorsore del software musicale Reason.

 

Formazione

Renzo Catucci – Voce

Francesco Bedini – Chitarra

Andrea Izzo – Basso

Dimitri Trombetta – Batteria

Fabio Del Carro – Programmazione & Elettronic


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node