Roma, Teatro Cassia-dal 4 al 7 marzo- BOLERO: SERATA D'AUTORE

 

 

 

da giovedi 4 a domenica 7 marzo

al

Teatro Cassia

Via Santa Giovanna Elisabetta 69

PRIMA VOLTA A ROMA

BOLERO: SERATA D'AUTORE

 

 Da giovedì 4  a domenica 7 marzo,per la prima volta a Roma,il Teatro Cassia presenterà: “Bolero: serata d’autore”,miscellanea di alcune delle migliori recenti produzioni del Balletto di Roma.Tre artisti tra i  migliori collaboratori della prestigiosa compagnia di danza romana firmano le coreografie di “Hora Zero Tango” (Milena Zullo), “Libera Risonanza” (Mauro Astolfi),  e  “Bolero” (Fabrizio Monteverde).

 

 

HORA ZERO Tango

 

NUOVA PRODUZIONE 2009

Coreografia: Milena Zullo

Musiche: Astor Piazzolla, Anibal Trail Pugliese

Costumi: Giuseppina Maurizi

Un omaggio ad Astor Piazzolla ed alla sua molteplice capacità di narrare attraverso la musica una condizione dell'anima. Hora Zero, come egli stesso racconta, è l'attimo subito dopo la fine, l'attimo subito prima dell'inizio. Un punto nel quale l'essere si perde e ritrova. Esplora una nuova contaminazione tra il linguaggio contemporaneo ed il minimalismo dell'incontro tra corpi  che parlano di tango.

LIBERA RISONANZA

Coreografia: Mauro Astolfi

Musiche Originali: Luca Salvadori

Costumi: Giuseppina Maurizi

Libera risonanza nasco come un approccio non squisitamente concettuale che al tempo stesso travalica la semplice invenzione di passi e forme per avvicinarsi più ad un'idea di frequenza interna, come un diapason che possa trasmettere la propria vibrazione ad un corpo elastico. Superando l'evento estetico il gesto e movimento divengono così un atto creativo in grado di spostare l'attenzione sull'individuo, sul suo sentire, sul suo sperimentarsi.

BOLERO

Coreografia: Fabrizio Monteverde

Musiche: Maurice Ravel

Una soluzione del celebre Bolero di Maurice Ravel il cui dichiarato punto di partenza (nel senso di derivazione intellettuale) può essere indicato nel romanzo di Horace Mc Coy- Non si uccidono così anche i cavalli?- spogliato però qui da ogni svolgimento narrativo, cristallizzato in una reiterazione che, con calcolata schematicità, ripete e al tempo stesso nega la minacciosa ossessività del motivo musicale.

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node