Dal 6 al 8 Marzo REGALA UNA MIMOSA A SOSTEGNO DELL'AISM!

DA SABATO 6 A LUNEDI 8 MARZO

La Gardenia dell'AISM

 

   PER LA FESTA DELLA DONNA.....REGALA QUESTA "MIMOSA"

 

Da sabato 6 a lunedì 8 marzo torna in 3000 piazze italiane LA GARDENIA DELL'AISM l'appuntamento con la solidarietà dedicato alle donne per fermare la sclerosi multipla.

In occasione dell'8 marzo, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla invita tutti i cittadini a recarsi nelle piazze della propria città e, con una gardenia, aiutarci a fare andare avanti la ricerca scientifica e ad incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale e colpisce soprattutto le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Si manifesta perlopiù tra i 20 e 30 anni, il periodo più ricco di progetti importanti come lo studio, il lavoro e la famiglia.

Le cause sono ancora sconosciute e non esiste una cura risolutiva...Solo la ricerca scientifica può aiutarci a sconfiggerla definitivamente.

Per sensibilizzare quante più persone possibili a scendere in piazza insieme a noi per fermare la sclerosi multipla è importante essere supportati da canali di informazione e di diffusione che ci aiutino il più possibile a far conoscere l'evento.

Alla raccolta fondi è legato l'sms solidale 45502. Dal 1 al 14 marzo sarà possibile donare 2 euro a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla inviando un SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind,  e 3 oppure  2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fisso di Telecom Italia. I fondi raccolti andranno a sostenere nello specifico un importante progetto che studia la correlazione tra gravidanza e remissione nella malattia.

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node