Roma, Frascati- 6 gennaio- ARRIVA LA BEFANA DELLO Z.I.P

6 Gennaio Frascati

Calze biologiche e cultura in piazza:

arriva la Befana dello Z.I.P....


Appuntamento il 6 Gennaio a Frascati per la giornata culturale Z.I.P. in piazza.

Dalle 10.30 alle 19.30 si alterneranno in piazza S. Pietro concerti, letture, danze, laboratori teatrali e giochi per bambini e adulti.

Sarà  un'occasione per conoscere meglio le realtà  associative che fino a due mesi fa svolgevano le loro attività  culturali presso lo Spazio Z.I.P. di Frascati, dichiarato inagibile per problemi statici il 28 Ottobre 2009.

In seguito allo sgombero del Centro Culturale Z.I.P. , le associazioni firmatarie hanno dato vita a un coordinamento per non perdere l'esperienza di unità che aveva caratterizzato il lavoro di ogni associazione in collaborazione con le altre. Durante questi due mesi, rappresentanti del coordinamento e rappresentanti delle singole associazioni hanno incontrato più volte gli esponenti dell'Amministrazione Comunale per cercare soluzioni al problema spazi alternativi, senza però aver trovato ad oggi alcuna soluzione definitiva. La perdita di questo spazio condiviso ha causato un notevole disagio, non solo alle singole associazioni, ma anche ai cittadini, che si sono visti privare di un luogo d'incontro e di partecipazione attiva, capace di offrire proposte culturali numerose e diversificate.

Invitiamo dunque a partecipare in tanti per giocare, cantare, ballare, parlare di cultura e dello spazio culturale che vorreste.

L'appuntamento è alle 10.30 con i tornei di scacchi e l'animazione per bambini; seguiranno dalle 16.00 laboratori teatrali, letture, musica,riffa con biocalze in palio... e tanto altro ancora...

Tanti modi diversi per testimoniare le nostre idee sulla cultura sostenibile, e per presentarvi le nostre attività  e i nostri progetti futuri.

Vi segnaliamo inoltre che lo stesso giorno, nella stessa piazza, ci sarà l'Associazione Eventi Tuscolani che raccoglierà  giochi e caramelle da distribuire ai bambini in difficoltà.




AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node