Napoli - 6 novembre- Rosario D'Angelo in Zorro un eroe da marciapiede


IV Edizione di "Fuori Luogo"

Rosario D’Angelo in "Zorro, un eroe da marciapiede"

Venerdì 6 novembre, ore 23.00

Volver Cafè (via Bellini, 56 - Napoli)

Ingresso Gratuito




Continuano gli appuntamenti con il teatro al Volver Cafè, in quello che ormai è diventato uno dei punti di riferimento nel centro storico di Napoli.

Per il quarto appuntamento con il concorso di monologhi teatrali "Fuori Luogo",l'attore Rosario D’Angelo presenta "Zorro, un eroe da marciapiede".

È la storia di un barbone, di un uomo che ha scelto di vivere per strada… Ma sarebbe potuta essere la storia di ognuno di noi. La storia di un uomo che aveva una vita, apparentemente normale, in cui mancava qualcosa: la strada. Cercandola trova anche una guida: un cane."Quell’andare silenzioso totalmente libero", quella libertà di "fottersene del tempo meteorologico e di quello irreversibile dell’orologio". Noi "I CORMORANI" siamo chiusi in una prigione che ci auto-costruiamo. Loro vivono davanti ai nostri occhi con altri problemi; hanno problemi reali, problemi primari, quali: mangiare, dormire, la solitudine. Noi che questi non li consideriamo più problemi o priorità ma routine: pensiamo al mutuo, alla rata della macchina, al decoder ecc, sembriamo non accettare mai il nostro destino, vorremmo sempre qualcos’altro… Zorro no! E’ uno che ha voglia di guardare ancora in faccia le persone, e ci scruta, noi che viviamo in questo "recinto della società organizzata".


               **************************************************

"Fuori Luogo" è la rassegna ideata dall’autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l’organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento teatrale che partendo dall’underground napoletano è riuscito a conquistare spazi e notorietà divenendo ormai una importante realtà nel panorama teatrale partenopeo.

Lo scopo della rassegna è lo studio dell’attore, nell’espressione della sua drammaturgia verso il pubblico, la giuria. Un occasione di confronto, un laboratorio di idee, uno stage aperto, un atelier del linguaggio teatrale.

 

giuria: Claudio Catanese art director, Salvatore Cipolletta produttore, Giovanna Marmo performer, Silvestro Sentiero drammaturgo, Franco Zaccaro attore.


Ufficio Stampa Volver Cafè

Roberta D’Agostino –  338.4546447 – dagostino.roberta@gmail.com

Raffaele (Lello) Catello – 333.3871968 – raffaelecatello@gmail.com

 

Per informazioni :Volver Cafè - Via Bellini, 56  – 081.0606630  - www.volvercafe.it

 

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node