Aosta - Martedì 3 novembre- Presentazione del libro di Sabrina Rondinelli "Camminare, Crescere e Volare"
Aosta, martedì 3 novembre 2009

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SABRINA RONDINELLI

CAMMINARE CORRE VOLARE


L'Assessorato dell´istruzione e cultura comunica che venerdì 13 novembre 2009, alle ore 18.00, nella Sala Conferenze della Biblioteca regionale, si terrà la presentazione del libro Camminare correre volare di Sabrina Rondinelli.

La presentazione del volume è organizzata dalla Libreria Mondadori di Aosta con il patrocinio dell´Assessorato, in considerazione dell´attualità e della valenza educativa dei temi trattati nel volume.

"Camminare correre volare" racconta la storia di una ragazza di quattordici anni dall'aria spavalda e dagli occhi inquieti che si rende protagonista di episodi di "bullismo femminile". Il testo si caratterizza per il forte valore che viene dato all´amicizia, al tenero significato del primo amore e all´importanza del perdono.

Consigliato per la lettura, oltre che a un pubblico adulto di genitori e educatori, anche agli adolescenti, il libro tratta delle tendenze di aggressione fisica e psicologica ai danni dei più deboli che si concretano nel cosiddetto bullismo femminile e che vede ragazze vittime e carnefici al tempo stesso.

Sabrina Rondinelli, insegnante elementare torinese al suo primo romanzo, scrive, con stile asciutto e immediato, una storia molto semplice di crudeltà e redenzione giovanili incentrata sul "tutto è bene quel che finisce bene" perché anche i modelli positivi servono in un'età in cui crescere è difficile.



Ufficio stampa
Tel. 0165 27 32 00 - 32 90
Fax 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
http://www.regione.vda.it





AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node