ENERGIA DIROMPENTE
Quella degli A67 con il loro ultimo lavoro: SUBURB
Ecco una segnalazione decisamente tosta per il nostro nuovo trimestrale: il nuovo disco degli A67, uscito il 30 Maggio per Edel, classificato terzo in assoluto per la targa «Miglior Album in Dialetto» al Premio Tenco.

Il concept album è dedicato alle periferie del mondo da un gruppo che cerca di parlare alle nuove generazioni. I prossimi appuntamenti infatti sono due importanti manifestazioni con gli studenti: l'ExpoScuola - “Salone del confronto tra le proposte formative dell’Europa e del Mediterraneo” (7 novembre, Baronissi, Salerno), organizzato dal BiMed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) e il Forum Nazionale sulla Legalità e l'Antimafia con le Consulte Provinciali degli Studenti (18-19 ottobre, Pesaro).

Il disco, SUBURB, è una sorta di mappamondo sonoro che racconta l’energia più dirompente e inevitabile del momento: la musica meticcia metropolitana, le periferie del mondo che puntano al centro del suono, intese come quartieri cittadini ma anche come Sud.

"Una pubblicazione più che mai voluta e significativa ora – dichiarano gli A67 - e che aderisce allo Small Places Tour di Amnesty International, in un periodo in cui l'Italia e il mondo sono febbrilmente trapassati non solo dalla criminalità e dalla povertà e loro concatenate cause ed effetti, ma anche da correnti discriminatorie e xenofobe e da una generale erosione dei diritti”.


L'album (crossover mediterraneo), prodotto da Simone Chivilò con Sognavento e Polosud è ricco di ospiti, lingue, strumenti diversi (fra cui Mauro Pagani e gli scrittori Roberto Saviano e Valeria Parrella) e alter-ego dai diversi continenti: gli storici crogiuoli del Mediterraneo (Napoli al centro, Marsiglia verso l’Europa e Istanbul verso l’Asia) e India e Brasile, le due più grandi democrazie emergenti. Dialetto napoletano e Italiano, l’antica lingua Malayalam e il rap delle favelas di San Paolo, la ghironda e il sitar elettrico, il santur e il flauto prog, la letteratura nelle viscere del groove...

Suburb_A67

COMPRATELO! ASCOLTATELO! REGALATELO!
Ascolta il disco su  www.a67.it  (Pressk'A67  - « SUBURB »)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node