Roma - 11 settembre - LE SORELLE MARINETTI in NON CE NE IMPORTA NIENTE - Parco del Ninfeo

GAY VILLAGE 2008 – VII Edizione
dal 26 Giugno al 20 Settembre 2008
- Dal giovedì al sabato
Roma Eur, Parco del Ninfeo
Via delle Tre Fontane angolo via dell’Agricoltura
Happy Hour - Ingresso gratuito dalle 20 alle 21.30
Giovedì: 7 € con consumazione
Venerdì e Sabato: 13 € con consumazione
Info 340 7538396 
www.gayvillage.it

Giovedì 11 settembre 2008 – Ore 21.30

P-NUTS presenta

LE SORELLE MARINETTI in
NON CE NE IMPORTA NIENTE
Con Turbina Marinetti (Nicola Olivieri), Mercuria Marinetti (Andrea Allione)
e Scintilla Marinetti (Marco Lugli)
Testi di Giorgio Bozzo
Regia Max Croci

sorelle


Arriva al Gay Village un trio dal nome futurista, con il look en travesti delle Sorelle Bandiera e con un grande swing: le Sorelle Marinetti. Il trio vocale, lanciato dal cantante e fantasista Gennaro Cosmo Parlato (con cui si sono esibiti nel programma tv Markette) nasce nel mondo teatrale, con una libera ispirazione allo stile del Trio Lescano e riprende i brani celebri degli anni trenta e quaranta con i ritmi del canto armonizzato dell’epoca.
NON CE NE IMPORTA NIENTE” non è un semplice concerto, ma una vera e propria piece di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, proprio verso gli anni ’30. Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anche anni di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore. E pensare che nel ’25 Mussolini disse: “La radio non funzionerà mai!”.
Interpreti di questo viaggio sono LE SORELLE MARINETTI, un trio di “ragazze” davvero particolari che si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e canto armonizzato. Dicono le tre sorelle in coro: “E’ stato più facile calarsi nel canto in falsetto di Tulipani e Ma le gambe, che nei tailleur anni Trenta!”.
LE SORELLE sono TURBINA MARINETTI (Nicola Olivieri, 44 anni, attore e corista lirico), MERCURIA MARINETTI (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo) e SCINTILLA MARINETTI (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici).


INFO GAY VILLAGE: 340 7538396

Ufficio stampa Carla Fabi e Barbara Ghinfanti
tel.06 87420509– tel/fax 06 87420388 - 
info@fabighinfanti.it

www.gayvillage.it

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node