Capalbio - 26 luglio - UNO SCRITTORE UN'ESTATE - Il caso Moro approda a Piazza Magenta

"UNO SCRITTORE UN'ESTATE"

Il caso Moro approda a Piazza Magenta

Uno Scrittore un'Estate raccoglie le tante voci

Sabato 26 luglio ore 19.30  - Piazza Magenta - Capalbio

Piazza Magenta torna ad essere il palcoscenico delle riflessioni sulle grandi questioni del nostro paese con una serata dedicata al caso Moro, per discutere da più punti di vista, a 30 anni dall'assassinio, di una delle pagine più oscure della nostra storia. Sabato 26 luglio alle 19.30, "Uno scrittore, un'estate" porta in piazza gli autori, i politici e i giornalisti che hanno scritto e si sono occupati del caso Aldo Moro: Giovanni Bianconi, autore di "Eseguendo la sentenza", Giovanni Fasanella, giornalista di Panorama, autore di molti libri sul caso Moro tra cui il libro in uscita "Il terzo giocatore", scritto insieme a Rosario Priore, Miguel Gotor, curatore della raccolta delle lettere di Moro edita da Einaudi, Rosario Priore, giudice, ha indagato sui cosiddetti "misteri d'Italia", dal caso Ustica, alla strage di Piazza Fontana, fino al caso Moro, Gianluca Tavarelli, regista della serie tv Aldo Moro - Il presidente. A moderare gli autori saranno Pino Buongiorno, vicedirettore di Panorama e Claudio Martelli.

Ninni Bruschetta, interprete del caposcorta nella fiction dedicata allo statista DC, batterà i tempi della serata leggendo le lettere di Moro.


La serata fa parte della rassegna Uno Scrittore un'Estate ed è a cura della Fondazione Epoké e del Comune di Capalbio, sotto il patrocinio della Provincia di Grosseto, con il contributo della Banca della Costa d'Argento.


Intervengono: Giovanni Bianconi, Giovanni Fasanella, Miguel Gotor, Rosario Priore, Gianluca Tavarelli

Moderano: Pino Buongiorno e Claudio Martelli

Letture di Ninni Bruschetta (interprete del caposcorta nella serie tv dedicata allo statista DC).


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node