Aosta - 19 luglio - INAUGURAZIONE DELLA 55A MOSTRA CONCORSO DELL’ARTIGIANATO VALDOSTANO DI TRADIZIONE

INAUGURAZIONE DELLA 55A MOSTRA CONCORSO DELL’ARTIGIANATO VALDOSTANO DI TRADIZIONE, AD AOSTA


L’Assessorato delle attività produttive informa che sabato prossimo 19 luglio, alle ore 10, nello stand espositivo di piazza  Chanoux ad Aosta, il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, e l’Assessore alle attività produttive, Ennio Pastoret, inaugureranno la 55a Mostra concorso dell’artigianato valdostano di tradizione.

A seguire, verrà aperta al pubblico la mostra tattile “Una carezza svela l’amore”, allestita in via Anfiteatro, ad Aosta, dedicata in particolare ai non vedenti.

Quest’anno, il tradizionale appuntamento della Mostra concorso sarà dedicato al tema “De la grappe au vin” e potrà contare su 351 opere esposte nella tensostruttura di piazza Chanoux. – spiega l’Assessore Pastoret – Il programma della presente edizione è arricchito della mostra tattile “Una carezza svela l’amore”, che rappresenta la prima iniziativa di questo genere in Valle d’Aosta. Essa è nata in collaborazione con l’Assessorato della sanità, l’IVAT e l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e permetterà ai visitatori di scoprire con la percezione tattile, al buio, trentasette opere di altrettanti artisti che hanno aderito all’iniziativa.”

Sarà possibile visitare la Mostra concorso fino al 3 agosto, mentre l’esposizione tattile chiuderà i battenti il 17 agosto. Entrambe saranno aperte al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 23.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node