Roma - 15 luglio - I CATAMODERNI, L'IMPOSSIBILE AVANGUARDIA - Piazza dell´Immacolata

I Catamoderni, l´impossibile avanguardia

martedì 15 luglio 2008 - ore 21
Piazza dell´Immacolata, ROMA

Serata di poesia con

Tiziana Colusso, Franco Falasca, Michele Fianco , Gianni Fontana, Mario Lunetta, Francesco Muzzioli, Marco Palladini

"I Catamoderni" sono un movimento di avanguardia letteraria sorto dall´iniziativa dell´editore Fabio D´Ambrosio, che ha affidato a un gruppo di giovani il compito di curarne l´antologia, di prossima pubblicazione. Il movimento parte dall´idea di lasciare da parte il postmoderno per una prospettiva che faccia i conti con la fase estrema della modernità, senza abbandonare il terreno dell´utopia e della critica dell´esistente, usando il linguaggio della letteratura e dell´arte come arma polemica.

La rassegna San Lorenzo in Piazza è parte di un ampio progetto di gestione partecipata degli spazi urbani del Municipio Roma 3, che ha avuto tra gli altri l´obiettivo di restituire agli abitanti del quartiere, e ad artisti, artigiani e associazioni
culturali del territorio, uno spazio importante come Piazza dell´Immacolata, riconcepita secondo l´antico modello dell´agorà dove scendere, incontrarsi, scambiare idee, aprirsi alle sperimentazioni artistiche.
La rassegna che si svolgerà nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, riproporrà il modello sperimentato per la prima volta nel 2007: dare risalto alle tante associazioni culturali che animano la vita artistica del Municipio ed in particolare dell´area di S. Lorenzo, ma anche tenendo presenti i problemi di ordine pubblico dell´area, soggetta spesso ad una fruizione "selvaggia".

MUNICIPIO 3 - ROMA
SAN LORENZO IN PIAZZA

Per saperne di più:
www.tizianacolusso.it
www.webalice.it/francofalasca
www.michelefianco.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node