Prato - 2 luglio - ALESSANDRO BENVENUTI & IL QUARTETTO A GAS al Castello dell’Imperatore

CONTEMPORANEA / COLLINE / FESTIVAL 2008

29 maggio - 2 luglio 2008

Si conclude mercoledì 2 luglio il festival CONTEMPORANEA/COLLINE FESTIVAL 2008 organizzato dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana e dal Comune di Poggio a Caiano, con il sostegno di Regione Toscana e Provincia di Prato, in collaborazione con Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Comune di Prato, Comune di Carmignano, Comune di Montemurlo, Comune di Vinci, Comune di Cantagallo.
Il finale della manifestazione è affidato ad Alessandro Benvenuti & Il Quartetto a gas con il “Recital irrequieto” in programma mercoledì il 2 luglio - al Castello dell’Imperatore a Prato; un progetto musicale in cui canzoni di De Andrè, Guccini e Ciampi si alternano a brani degli spettacoli più noti di Benvenuti.


ALESSANDRO BENVENUTI & IL QUARTETTO A GAS
Recital irrequieto

2 luglio, ore 21,30  -  Prato / Castello dell’Imperatore
Ingresso 7
di e con Alessandro Benvenuti e con Antonio "Superpippo" Gabellini, chitarre, Arlo Bigazzi, basso, Sergio Odori, percussioni

Un Benvenuti informale e vicino al pubblico come non l'avevamo mai visto e che continua la sua personale “canzone teatrale” iniziata con l’esperienza con la Banda Improvvisa.
E' così che si propone l'artista toscano in questo recital che lo vede alla guida di un quartetto di “rock minimo e acustico”, formato dal bassista e produttore Arlo Bigazzi, dal chitarrista Antonio Superpippo Gabellini, dai colori etno-jazz di Vittorio Catalano e dal giovane e bravo percussionista Sergio Odori.
Una raccolta di lavori inediti che comprendono da un lato frammenti di gioventù nelle "poesie arrabbiate", dall'altro brani che restituiscono dell’attore e regista toscano il suo volto meno conosciuto. Si tratta di una rosa di momenti comici tratti dagli spettacoli "L'Atletico Ghiacciaia", "m.m. (me medesimo)" e "Change" alternati a canzoni di Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Piero Ciampi, Rino Gaetano e dello stesso Benvenuti.
Un modo per incontrare il pubblico meno paludato e più disinvolto, disponibile, con un ampio spazio dedicato all'improvvisazione e alle sollecitazioni che nascono dalla travolgente simpatia della serata stessa.



CONTEMPORANEA/COLLINE/FESTIVAL 2008

info concerti: Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, viale della Repubblica 277, Prato
Tel +39 0574   531828 - Fax 0574 531901 -
info@centropecci.it

info@contemporaneacollinefestival.it / www.contemporaneacollinefestival.it
info teatro: Teatro Metastasio, Tel +39 0574 608531-608560 / Fax +39 0574 608562

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node