CHIARI DI LUNA FRIZZANTI
Ludici, romantici, ritmati e infiniti...
Salerno. Il Ciclope
Il monocolo ballerino comincia la sua avventura ben 36 anni fa. Dai figli dei fiori alla loro negazione, dalla genesi al riflusso, passando attraverso l’edonismo degli 80’ e lo straniamento della rave generation dei 90’. Il Ciclope sorge sotto 4 straordinarie grotte naturali, tra Palinuro e Marina di Camerota,in provincia di Salerno,alle quali negli anni si è aggiunta un'area privèe costituita da un vero e proprio anfiteatro. Ecco la sua fortuna: luoghi eterni che guardano passare generazioni.

discoteca_ciclope

Ogni anno mito e magia, leggenda e storia danno luogo alla famosa Notte del Mito, ideata nel 1982 dai fratelli Serva,che fin dall'inizio ha attirato l'attenzione dei Media arrivando ad essere trasmessa dalla Rai e dalle reti Mediaset.
Posto in una delle più fotunate location della penisola, il Ciclope è luogo di divertimento da non perdere nelle sere d’estate. Italiana.
Il Ciclope, SS 562, Località Mingardo – Marina di Camerota (SA)
Tel. 335436671

Roma Incontra il Mondo
Anche quest’anno la Capitale ospita il Festival “Roma Incontra il Mondo”, nella splendida cornice di Villa Ada. La rassegna è una delle più importanti d’Italia, e ospita sempre artisti di calibro. Dal 25 Giugno al 16 Luglio il parco accoglie concerti con il seguito di serate danzanti fino a notte tarda, e il contorno del “Villaggio” allestito per l’occasione: stands di artigianato, bar, attività ludiche e soprattutto la possibilità di godersi il fresco del verde e lo sciabordìo del laghetto interno.

b_palco06 katai02b

Quest’anno tocca a Raiz aprire il festival, il 25 giugno; il 26 gli Steela, ancora una Reggae-Dub band dal suono molto potente. Il 27 si cambia registro, e il testimone passa a Cristina Donà; da non perdere il concerto del 2 luglio dei Tuxedo Moon: La band di San Francisco presenta a Roma la tappa del Tour che li vede impegnati a promuovere il loro ultimo lavoro, "Vapour Trails" “77o7m", un cofanetto celebrativo del loro trentennale. Il 10 luglio sarà la volta del duo composto da Petra Mangoni e Ferruccio Spinetti, il 15 della World Music dei Radicanto e il 16 di Roy Paci e Aretuska. L’area apre alle 20, mentre i concerti iniziano intorno alle ore 21:30/22:00
Di musica da ascoltare a Villa Ada, ce n’è veramente tanta.
Roma Incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada – Accesso da Via Ponte Salario - Roma
www.villaada.org

PANART
Quando cultura, attenzione al bello e sensibilità alle nuove tendenze si uniscono, e il sincretismo tra cultura pop e erudizione classica diventa atto, concerto o mostra, Bazar è sugli spalti, in prima linea, a comandare i cori. Il Panart è nato due anni fa, nel 2006. Situato in un Palazzo Ducale cinquecentesco, finemente ristrutturato nel rispetto dell’antico ruolo e delle moderne esigenze è luogo di relax e convivialità. E’ il primo ristosound del Mezzogiorno, nonché uno dei primi dell’intera penisola. Il menù offerto è ricco e vario: si passa con consapevole leggerezza dalla pizza e dai piatti tipici della cucina tradizionale locale, alla cucina esotica e al finger food. La musica proposta copre il vasto arco che va dal jazz e bossa nova al chill out e al lounge. Il Panart è anche spazio per mostre ed esibizioni di artisti, sintesi di "arti e piaceri ". E’ Aperto dal martedì alla domenica. Il Panart propone una programmazione con appuntamenti fissi ed eventi straordinari come mostre, sfilate, performance.
Via Mazzini 2, 81032 Carinaro (Ce)
Telefono: 0815029782
orario: 20:00 - 03:00

Divertirsi in Riviera
L’estate in Riviera: un po’ rétro, un po’ avanguardia: anche quest’estate un fulcro del divertimento romagnolo sarà il Mojito Beach! Nato nel 2006 nella zona del bagno 137, il locale offre ai suoi ospiti un perfetto connubio tra divertimento e relax: il music restaurant permette di gustare ottime pietanze ascoltando musica e godendosi il meraviglioso panorama serale della spiaggia adriatica. Presso il sito http://www.mojitobeach.com, potrete essere informati sulle tante iniziative (parties tematici, esibizioni di cabaret, prestigiosi DJSets e Live music).

mojito_beach1

Mojito Beach, Lungomare Zona Marano
Spiaggia 137 Riccione

Quando la Giamaica passa per il Friuli
La prima edizione del Rototom Sunsplash risale infatti a quattordici anni fa; centocinquantamila presenze, per un tutto esaurito nel raggio di 30 chilometri. L’edizione 2008 dell’evento è programmata dal 3 al 12 luglio 2008 ancora una volta presso il Parco del Rivellino a Osoppo (Udine). Il cartellone di quest’edizione sarà aperto dal concerto di Youssou ‘ Dour, di Kymani Marley, Ken Boothe (4 luglio); Junior Kelly, Bushman (uniche date in Italia), Africa Unite, Almamegretta e Train to Roots seguiranno il 5, mentre la serata di chiusura (il 12) sarà affidata al triplo LiveSet di Alpha Blondy, Tosh Meets Marley e Lady Saw.
Per informazioni:
www.rototomsunsplash.com

normal_13_ziggy_marley_010_LP normal_09_moonraisers_035_RC

Associazione Culturale Rototom
via Ruatte, 8 * 33080 * Zoppola (PN) ITALIA
E-mail: sunsplash@rototom.com
FAX +39.0434.977883
INFO-LINE+39.0434.977314

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node