CHI MUORE CI INSEGNA A VIVERE
A parte il cancro tutto bene...
A volte capita che la vita finisca così, all’improvviso, senza avvertire. Oppure con un breve preavviso. E allora in questo caso devi scegliere cosa fare in quel poco tempo che ti resta. E ti sembra sempre troppo poco per fare tutto… Ecco il romanzo toccante di chi ha avuto il coraggio di raccontare il suo cancro.

"C'è un breve silenzio fra noi, il primario è consapevole dell'annuncio che mi ha dato. Sono stordito dalle ondate di uno choc emotivo totale. Un mieloma multiplo. Siamo a dicembre, arriverò fino a marzo? Riuscirò a sistemare le cose di famiglia in questi pochi mesi? Devo avvertire il giornale che questa sera non potrò essere all'Olimpico per Roma - Valencia. Mia moglie deve trovare un lavoro, dovrò aiutarla in questi giorni. Finisce così improvvisamente la vita, senza mai un avvertimento o un segnale di allarme? Finisce quando siamo così giovani?"

Così Corrado Sannucci ci racconta il suo modo di affrontare il cancro quando arriva improvviso, quando ci viene diagnosticato così… dalla sera alla mattina.

Un libro che riesce a parlare di un argomento spesso considerato tabù con stile, eleganza, passione e ironia, facendo capire a noi tutti che affrontare una malattia significa accettare una sfida e portarla avanti. Fino in fondo…
Pagine da divorare…

copertina libro Sannucci

Il libro
Il titolo: A parte il cancro tutto bene. Io e la mia famiglia contro il male
L’autore: Corrado Sannucci
Il prezzo: € 12,75
L’editore: Mondadori - Collana Strade blu

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node