VIAGGIARE HEALTHY
Cari bazariani, dato che si comincia a sentire odore di vacanze intervengo come un falco per suggerirvi qualche modo di viaggiare un po’ più sano del solito.
PINDORAMA è un’associazione che si occupa di viaggiare consapevole. I viaggi organizzati da Pindorama permetono di vedere i luoghi, le terre, i mari, partendo però dall'ascolto delle persone che vi abitano, dalle loro tradizioni, dalle loro storie, dalle loro lotte. Gli ideatori scrivono: “Siamo sempre stati convinti che un viaggio non è tale se non porta a favorire un incontro, il più reale possibile, con la realtà che si va a visitare”. Tali incontri, quindi, vengono agevolati da referenti locali, inseriti nelle realtà sociali dei paesi, che accompagnino i viaggiatori in un percorso più consapevole. Dunque un turismo più dolce e delicato, con dinamiche più rispettose delle esigenze degli ospitanti, in viaggi che non solo spostino persone ma anche sensibilità e mentalità...

pindorama 2

L’Associazione, fondata nel 1995, è il primo tour operator italiano impegnato autenticamente nello sviluppo di un turismo più etico e consapevole con un personale che proviene da anni di contatti presi nel Sud del Mondo con comunità di base, con persone impegnate nel sociale, con cooperative che hanno rapporti in Italia ed in Europa con i canali del commercio equo e solidale.
In questi anni circa 3400 persone hanno viaggiato con Pindorama in piccoli gruppi all'insegna di un nuovo modo di conoscere il mondo.

Pindorama aderisce all' Associazione Italiana Turismo Responsabile, e alla "Carta d' Identità per viaggi sostenibili", dove si vuole promuovere un modo di fare turismo che sia equo nella distribuzione dei proventi, rispettoso delle comunità locali e a basso impatto ambientale.

Info: www.pindorama.it

Buone vacanze!

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node