IL COME E IL PERCHE'
Ovvero com'è fatto un locale e perchè è una buona idea andarci...
Bolgia
via Vaccarezza 9 Osio Sopra bg (Uscita A4 Dalmine)
335465818 - www.Bolgia.it
Com'è
Una disco circo a 4 metri dall’A4, a 100 metri dalla Dalmine (dall’altra parte dell’autostrada). Uno spazio in cui rilassarsi è impossibile perché la musica spinge (e meno male...). Un club frequentato soprattutto da 16 – 25enni che ci vanno per un paio di motivi quasi dimenticati dagli adulti: conoscere gente e sentire bella musica.
Aperto solo il sabato notte

La musica e i top dj di maggio
Il 3 maggio c’è Sharam (Deep Dish), il 10 la bella e brava Smokin’ Jo. Ogni sera o quasi suona Roberto Intrallazzi, il creatore del Bolgia sound, in console dai primi anni ’90… Da non perdere anche i 3 giovani Monkey Lovers, bravissimi. Fino a una certa ora si balla anche nel posteggio, e soprattutto in primavera, spesso c’è più gente tra le auto che in pista…

Food & drink
Non si mangia niente e i cocktail si fanno dimenticare in fretta

La dritta giusta
Arrivando prima di mezzanotte si pagano 12/10 euro, dopo 25 e oltre.

Sesto Senso
via Tommaso Dal Molin 99, Desenzano Del Garda (Bs)
0309141211 - www.sestosenso.it

Com'è
E’ nato nel 1971 e da allora fa ballare chi cerca un ambiente esclusivo. Lo frequentano 20/50enni che hanno voglia di ritrovarsi al tavolo, o al banco, con i propri amici. La scorsa estate il club ha ospitato l'attore Will Smith, che ci ha fatto pure un rap. Il posto giusto per portarla al primo appuntamento e pure per un addio al celibato. 20/30 euro l’ingresso con consumazione

La musica
Easy house in main room e pianobar nel Sestino, il privèe fumatori del club. Tra i dj c’è il giovane Sergio Mauri, che è anche producer e che in console ha una bella carica. La domenica suona spesso Alex Elle Pornocult, alfiere di un’elettronica melodica e sempre piacevole.

Food & drink
Ottimo il ristorante Sestino (50 euro circa), eccellenti anche i cocktail

Quando andarci
La domenica si risparmia. La serata si chiama Una Zebra a pailletes e si spendono 25/30 euro, cena + disco. Il venerdì invece lo dirige Adriano Vicini, che spesso ospita personaggi come Martin Edwards (presidente del Manchester United).

Buddha Bar

Buddha bar paris 1

8/12, rue Boissy d’Anglas, 75008 Paris
+33.(0)1.53.05.90.00 - www.buddha-bar.com

Com'è
Si sa, i locali e il loisir per tanti non sono una cosa seria e quindi ogni anno dovrebbero arrivare novità. Per questo segnaliamo, ancora, Buddha Bar. Perchè cenare accompagnati da una musica sexy è bello e piace un po' in tutto il mondo. Le 'filiali' iniziano a essere tante e ora c’è pure a New York. Ed è pure caro (75 euro a persona). Ma è sempre pieno, perché rilassa ed è, ancora, cool...

buddha bar Paris 3

La musica
Il chill out l'hanno inventato qui. Dopo Claude Challe, il testimone è passato a Ravin, che prima di esserne il responsabile musicale collaborava soltanto. Nato alle Mauritius e da sempre residente a Parigi, oggi fa ballare i migliori club del mondo.

Food & drink
Come è ovvio, il menu propone soprattutto piatti asiatici. Cibi vietnamiti, thailandesi, etc. Non manca un menù giapponese al Sushi Bar.

buddha bar 4

Cosa ascoltare nell'iPod prima & dopo esserci stati
Ovviamente Buddha Bar X selezionato da Dj Ravin. Come da tradizione, il cofanetto di Buddha Bar X contiene un cd dedicato al relax o alla cena e uno dedicato al ballo o al dopocena.

Rooms, la notte che non muore

Rooms Firenze 3

Via della Fornace, 9 - Firenze
0039.333.5910461 - ingresso riservato ai soci

Com'è
Uno pensa che la notte sia un po' tutta così, poco colorata e un po' in crisi. Ma i nottambuli veri resistono... Ad esempio Leandro Bisenzi, Duccio Cantini, Mario Mangiarano, Giuseppe Romanin, gente che ha creato il successo del Tenax, del Circo Nero, di O’Munaciello. Rooms Club è una piccola factory, uno show-room, un polo creativo, uno spazio espositivo (etc). Un club in cui confrontarsi, trovarsi, esporre sé stessi ed i propri lavori… fuori dagli orari usuali. Aperto dal giov. al sabato.

Rooms Firenze IMG_7040

Food & drink
Ottimi barman anche internazionali e corsi tenuti da giovanissimi chef di varie nazionalità, esperti ai più alti livelli del settore. Per chi non si sa accontentare non mancano: Finger Food, Japanese Nude Food, Blind Dinner, Black and White...

Rooms Firenze IMG_7044

Quando andarci
Senz'altro la domenica quando padrona di casa è quella matta di Sylvie Lubamba (fiorentina purosangue, basta sentirla parlare). La serata si chiama La cena delle Beffe.

La dritta giusta
Rilassatevi ne "La Petit”, piccolissima sala lettura con al suo interno una scacchiera intagliata a mano. Ci si possono consultare le più importanti riviste d’arte, arte, clubbing e moda.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node